Hillbilly Elegy: Gabriel Basso sarà il protagonista del film di Ron Howard

Gabriel Basso è apparso in Super 8 di J.J. Abrams, in The Kings of Summer e, insieme a Keanu Reeves, in The Whole Truth (Una doppia verità).

Il film Netflix di Ron Howard, Hillbilly Elegy, ha trovato il suo protagonista maschile!

Gabriel Basso è stato scelto come protagonista del prossimo film di Ron Howard, un adattamento di Hillbilly Elegy. Basso si unisce alle due attrici Glenn Close e Amy Adams nel film, in lavorazione per Netflix. Il film è basato sul famoso best-seller di JD Vance. Oltre alla regia, Howard produrrà insieme a Brian Grazer e Karen Lunder per Imagine Entertainment. Julie Oh e Vance saranno i produttori esecutivi.

Hillbilly Elegy è una moderna esplorazione del sogno americano e di tre generazioni di una famiglia, raccontata dal suo membro più giovane, uno studente di legge di Yale costretto a tornare nella sua città natale. Il libro ruota attorno alla storia di formazione, piena di lotte, vissuta da Vance. Proprio il suo racconto è diventato un simbolo per il contingente disincantato della Rust Belt (la fascia di territori compresa tra Grandi Laghi e il Midwest degli Stati Uniti, vittima di declino economico e spopolamento), che ha sostenuto la corsa di Donald Trump alla presidenza.

Hillbilly Elegy: Glenn Close si unisce ad Amy Adams nel film di Ron Howard

L’attore Gabriel Basso è precedentemente apparso in Super 8 di J.J. Abrams, in The Kings of Summer e, insieme a Keanu Reeves, in The Whole Truth (Una doppia verità).