Hilary Swank e le critiche feroci per la maternità a quasi 50 anni: perché la stessa cosa non succede quasi mai ai papà?

L'annuncio della donna è stato accolto dalle durissime critiche degli hater.

Hilary Swank nel mirino delle critiche. Da giorni sui suoi profili social gli hater le stanno rivolgendo, senza soluzione di continuità, degli attacchi feroci. Addirittura, qualcuno le scrive che si dovrebbe vergognare. Ma cosa avrà mai fatto di male? Se avete letto il titolo lo saprete già, per tutti gli altri la risposta è semplice: ha da poco avuto due gemelli, un maschietto e una femminuccia, a quasi 50 anni. 48 per essere precisi.

Hilary Swank inondata di attacchi per la maternità a quasi 50 anni

Hillary Swank criticata per essere diventata mamma a 50 anni - Cinematographe.it

Da lì le offese gratuite nei confronti di una donna, Hilary Swank, che ha solo deciso di procreare. C’è chi la definisce un’egoista perché, quando i piccoli saranno degli adulti, sarà in una casa di riposo oppure morta. Premesso che non è necessariamente vero, specialmente con i progressi compiuti dalla medicina, una domanda sorge spontanea. Come mai il problema non si solleva mai con l’altro sesso? Se un uomo diventa padre allora nessuno ci fa caso. Anzi, spesso si congratulano con lui, a differenza della controparte.

Hilary Swank è l’ultimo nome di personaggi pubblici diventati genitori in tarda età. L’attore Michael Douglas ha, ad esempio, messo su famiglia con Catherine Zeta-Jones a 58 anni. L’iconico interprete di Jurassic Park Jeff Goldblum è entrato nel club verso i 60 , Robert De Niro a ridosso dei 70. Non basta? Hugh Grant ha conosciuto l’ebbrezza di farsi chiamare “papà” a 50 e Bruce Willis era ancora più avanti in termini anagrafici con la seconda moglie Emma Heming.

E l’elenco andrebbe avanti ancora a lungo, basti pensare ad Alec Baldwin o ad Al Pacino. Nessuno o quasi ha avuto da ridire in proposito, mentre con Hilary Swank sono piovuti giudizi impietosi. Del resto, l’attenzione mediatica è stata di gran lunga inferiore. Tolta qualche voce fuori dal coro nessuno ha avuto da ridire in proposito. Che sia una semplice questione di sessismo?

Leggi anche Napoleon: Ridley Scott spiega le differenze con il film mai terminato di Stanley Kubrick