Hercules – il remake live action dei fratelli Russo sarà ispirato da… TikTok!

I fratelli Russo produrranno il remake live action di Hercules per la regia di Guy Ritchie.

I fratelli Anthony e Joe Russo devono gran parte del proprio successo alla Marvel, ma stando ad alcune loro dichiarazioni un loro potenziale ritorno nel mondo dei cinecomic appare – al momento – impensabile. Durante l’intervista rilasciata per la cover story di Vanity Fair, i due registi hanno infatti ribadito che al momento le loro energie sono concentrate sull’avvio della propria casa di produzione indipendente, gli AGBO Studios, e su alcuni progetti in particolare, fra cui il remake live action di Hercules.

Hercules – il remake live action sarà un musical moderno ispirato da… TikTok!

Hercules Fratelli Russo - Cinematographe.it

I fratelli Russo sono quindi tornati a collaborare con la Disney – ma non con la Marvel – per la produzione del remake live action del cult d’animazione Hercules, rilasciato nel 1997. AGBO Studios è coinvolta attivamente nella produzione mentre la regia è affidata a Guy Ritchie – che ha già curato l’adattamento live action di Aladdin nel 2019. Joe Russo, in particolare, ha colto l’occasione dell’intervista a Variety per spiegare il proprio approccio al progetto e respingere le accuse – spesso rivolte a questo tipo di remake – di essere fin troppo fedeli al materiale originale. Secondo il regista, il live action di Hercules sarà infatti un musical sperimentale e moderno, il cui punto di riferimento sarà il social network TikTok:

La domanda è: come fai a portare un musical animato in live-action? Il pubblico di oggi è stato formato da TikTok, giusto? Quali potrebbero essere le aspettative del pubblico di più giovani nei confronti di un film musical, di come un musical oggi dovrebbe apparire? Potrebbe essere un approccio molto divertente e magari nel processo capiremo come provare a riscrivere i limiti di un musical moderno“.

I fratelli Russo hanno poi aggiunto che lo spirito “rivoluzionario” era già contenuto nel film d’animazione e che il loro live action lo manterrà intatto, soprattutto grazie alla regia di Guy Ritchie, il quale condivide con i Russo la voglia di “sperimentazione”. Al momento la AGBO ha contratti anche con Netflix – per la quale ha prodotto il sequel e il prequel di The Gray Man, oltre allo sci-fi The Electric State con Millie Bobby Brown e Chris Pratt – e con Prime Video – dove approderanno il thriller di spionaggio Citadel e il remake del western Butch Cassidy, con Regé-Jean Page e Glen Powell.

Leggi anche Hercules: i fratelli Russo non hanno dubbi: “richiede una spinta moderna”

Fonte: Variety
Tags: Disney