Hercules: i fratelli Russo non hanno dubbi: “richiede una spinta moderna”

Il remake è l'ennesimo live action de La Casa di Topolino diretto da Guy Ritchie che torna dopo Aladdin.

Hercules è un noto film d’animazione Disney uscito nel 1997 con la regia di John Musker (Oceania, Basil l’investigatopo) e Ron Clements (che ha collaborato con l’altro film-maker anche ne Il pianeta del tesoro, La principessa e il ranocchio e altri progetti). La pellicola, che riporta sul grande schermo le avventure del famoso semidio della mitologia greca, rientra sicuramente tra i prodotti animati de La Casa di Topolino più iconici e apprezzati dal pubblico grazie alla sua ironia graffiante, le musiche indimenticabili e una buona rivisitazione dei racconti epici ellenici. Ebbene, come già accaduto con molti altri storici film Disney, anche questo incontrerà a breve un restyling in live action.

Hercules - cinematographe.it

Hercules non ha ancora una data di uscita ufficiale

Hercules, nella sua veste rinnovata, è diretto da Guy Ritchie (La furia di un uomo – Wrath of Man, The Gentlemen) che torna dopo aver girato già Aladdin (2019) e la produzione dei fratelli Joe ed Anthony Russo (The Gray Man, Avengers: Endgame). Proprio in una recente intervista con i due con GamesRadar+, molto apprezzati per il lavoro all’interno del Marvel Cinematic Universe, i film-maker hanno raccontato qualcosa in più sulla realizzazione, spiegando che, nonostante il titolo renderà omaggio all’originale, c’è l’esigenza di qualche elemento moderno. Di seguito le loro parole nel dettaglio.

Renderà sicuramente omaggio all’originale con una versione più moderna. Ciò che io e Anthony amiamo dell’originale è quanto sia divertente e sovversivo. Penso che nel remake cerchiamo di abbracciare quel senso dell’umorismo.

Queste affermazioni riguardo Hercules, quindi, non devono preoccupare visto e considerato che gli autori vogliono comunque mantenere l’umorismo di fondo così tanto importante per il progetto, ma al tempo stesso variare la formula. Hercules, ad ogni modo, è ancora avvolto nel mistero e ci auguriamo che quanto prima venga rivelato qualche altro importante dettaglio riguardo il lungometraggio in questione.

Leggi anche Hercules: Guy Ritchie alla regia, dopo il remake di Aladdin

Tags: Disney