Hercules: il live action Disney sarà prodotto dai fratelli Russo

I fratelli Russo si occuperanno della produzione di Hercules ma non della regia del live action che vedrà David Callaham come sceneggiatore.

Joe e Anthony Russo si occuperanno della regia di Hercules, mentre David Callaham sarà lo sceneggiatore del live action Disney

Tra i classici Disney che mancano all’appello per quanto riguarda le trasposizioni in live action, c’è anche Hercules che però sarà uno dei prossimi ad essere prodotti. Che la Disney ci stia lavorando da un po’ di tempo è ormai notizia nota ma le novità più recenti riguardano la produzione del progetto. Stando a quanto riportato da THR, infatti, saranno Joe e Anthony Russo a produrre il live action di Hercules. I registi di Avengers: Endgame non avrebbero però intenzione di occuparsi anche della regia il film ed è per questo che ha preso il via un toto-nome riguardo colui che dirigerà la storia del personaggio Disney.

Mulan: il film live action della Disney avrà un sequel

Il film d’animazione risale al 1998 e catapultava gli spettatori tra gli dei dell’Olimpo, prendendo costantemente spunto dalla mitologia greca. Negli scorsi giorni, la cantante Ariana Grande ha addirittura espresso il suo desiderio di ricoprire il ruolo di Megara nel film su Hercules.

David Callaham è stato ingaggiato per occuparsi della sceneggiatura: Callaham ha già lavorato (tra gli altri) a Wonder Woman 1984, Zombieland e Godzilla, nonché ai film di prossima uscita Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e Spider-Man 3. I fratelli Russo sono invece reduci dalla produzione di Tyler Rake, film Netflix con Chris Hemsworth protagonista, nonché con la regia del film Cherry con Tom Holland protagonista.

Fonte: Collider
Tags: Disney