Hercules, i fratelli Russo: “Il film live action non sarà un remake letterale”

Joe e Anthony Russo hanno parlato del live action di Hercules, film di cui saranno produttori.

I fratelli Russo saranno i produttori del live action di Hercules ma non vogliono replicare letteralmente la storia del film originale

Sono trascorsi pochi giorni da quando è stato annunciata la versione live action di Hercules, film d’animazione del 1997 che tornerà sul grande schermo attraverso la produzione dei fratelli Russo. Il trentacinquesimo classico Disney è rimasto nel cuore di tantissime persone che continuano a chiedersi chi potrebbe interpretare i personaggi più iconici dell’opera, da Megara a Ade, fino ad arrivare allo stesso Hercules.

La notizia del live action è rimbalzata sui social di tutto il mondo, spaccando a metà il giudizio del pubblico che forse ancora non accetta questo elevato numero di rifacimenti che la Disney continua a proporre nei cinema ormai da anni.

Jim Carrey e Jeff Goldblum favoriti per il ruolo di Ade nel film

Steve Weintraub ha recentemente avuto modo di parlare con Joe e Anthony Russo che hanno innanzitutto spiegato la scelta di produrre il film:

Sia noi che i nostri figli siamo fan di Hercules. Siamo innamorati del film originale e avevamo sentito che la Disney era interessata a fare una versione live action.

Un progetto appena nato, dunque, a tal punto che neanche i fratelli Russo sapevano se si stava lavorando ad un musical o no.

“Non possiamo dire se sarà in un modo o nell’altro. Sicuramente la musica farà parte del film.

Stando a quanto dichiarato, i Russo non vogliono un remake shot to shot di Hercules, ovvero un rifacimento letterale come è invece accaduto per il live action de Il Re Leone.

Penso che bisogna sempre mettere qualcosa di nuovo sul tavolo perché dalla nostra prospettiva di narratori, non è convincente fare un remake letterale dell’opera. Lo abbiamo già fatto con i nostri film Marvel. Non facciamo traduzioni letterali dei fumetti perché sentiamo che se vuoi quella storia puoi andare a leggere quella storia. Ti daremo una storia diversa. Penso che faremo qualcosa che è nelle vene dell’originale e ispirato ad esso, ma proporremo anche alcuni nuovi elementi sul tavolo.

Tags: Disney