Henry Cavill tornerà a essere Superman? “C’è ancora molto da raccontare”

"Come dico sempre, il mantello è ancora nell'armadio".

Henry Cavill sembra non voler rinunciare al mantello di Superman!

Henry Cavill desidera tornare a interpretare Superman. Ai microfoni di THR l’ultimo interprete dell’iconico eroe DC ha riflettuto sul suo futuro come Clark Kent nel DC Extended Universe. “C’è ancora molto da raccontare, secondo me, e mi piacerebbe avere l’opportunità di tornare”. L’attore, presto su Netflix con la seconda stagione della serie fantasy The Witcher, è tornato a discutere della controversa scena in cui il suo Superman infrange il suo codice morale per uccidere Zod. “L’uccisione di Zod ha dato al personaggio una ragione per non uccidere mai più. Superman si è lasciato andare e poi ha urlato, non credo che fosse originariamente nella sceneggiatura, ma volevo mostrare il suo dolore”, ha spiegato l’attore.

“Ho girato la scena in maniera molto più emotiva del previsto. Ha appena ucciso l’ultimo membro rimasto della sua specie. Questa è la scelta che ha fatto in quel momento, e non lo rifarà mai più. C’è un’opportunità di crescita dopo, per esplorare la psiche di Superman come un essere profondo, apparentemente invulnerabile, simile a un dio, ma con dei veri sentimenti dentro di lui. Come dico sempre, il mantello è ancora nell’armadio.

Henry Cavill si è detto orgoglioso di aver interpretato Superman. “Sono sempre stato un fan di Superman. Con un personaggio del genere, porti il ​​mantello con te fuori dal set, e diventa parte della tua rappresentazione pubblica. Quando incontri dei bambini, loro non mi vedono come Henry Cavill, ma come Superman, e ne deriva una grossa responsabilità”.