Henry Cavill non sarà più Superman: cambio di piani per i DC Studios!

Nonostante il suo ritorno in Black Adam, Henry Cavill dice addio al personaggio che lo ha reso famoso. James Gunn annuncia un nuovo film con l'eroe DC.

Un fulmine a ciel sereno che destabilizza i fan della DC: dopo averlo fatto tornare nei panni dell’iconico eroe per un cameo in Black Adam, Henry Cavill si tira indietro dal ruolo di Superman e appende definitivamente il mantello al chiodo! Tuttavia, questa non sarà la fine del personaggio, in quanto il neo CEO dei DC Studios James Gunn ha appena annunciato un nuovo film, incentrato su Young Superman. Chi sarà la giovane star a ereditare il mantello dell’eroe più conosciuto al mondo?

superman henry cavill cinematographe.it

È stato Cavill stesso a dare la brutta notizia ai fan, pubblicando un sentito post Instagram in cui conferma che l’annuncio gli è stato fatto durante un incontro con la DC e che i nuovi capi dello studio, James Gunn e Peter Safran, sono attualmente al lavoro su un film su un giovane Clark Kent.

Questa notizia sarà davvero uno shock per i fan. Dopo anni di assoluta incertezza, durante i quali lo stesso attore ha portato avanti una campagna per riportare Superman sul grande schermo, l’eroe DC era finalmente riuscito a tornare grazie all’intervento di Dwayne Johnson. Una gioia durata un battito d’ali.

“Il cambio della guardia è qualcosa che accade. Lo rispetto”, ha scritto Cavill su Instagram. “James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro, e a tutti coloro che sono coinvolti nel nuovo universo, buona fortuna e la più felice delle sorti”. L’ex Man of Steel ha ammesso che “piangerà un po’”, ma vuole che i fan ricordino che “Superman è ancora in giro”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill)

 

Il nuovo film di Superman (senza Henry Cavill)

“Peter ed io abbiamo una lista DC pronta all’uso di cui non potremmo essere più entusiasti: saremo in grado di condividere informazioni entusiasmanti sui nostri primi progetti all’inizio del nuovo anno”, ha scritto James Gunn su Twitter. “Tra i nomi in quella lista c’è Superman. Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill. Ma abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry e siamo grandi fan e abbiamo parlato di una serie di entusiasmanti possibilità per lavorare insieme in futuro”.

Vedremo di quali piani parla Gunn, forse un nuovo team-up alla Justice League, visto che anche Wonder Woman 3, molto probabilmente, non verrà mai realizzato?