Henry Cavill è James Bond nel finto trailer generato dall’IA: il video è virale

Nel trailer fittizio di Bond 26, Henry Cavill appare nella parte dell'iconico agente segreto

Un video che ritraeva Henry Cavill come il prossimo James Bond ha iniziato a circolare in rete, sorprendendo tutti. Tuttavia, questa notizia si è rivelata essere una sofisticata illusione creata dall’intelligenza artificiale.

Come è stato creato il trailer fittizio che vede Henry Cavill nei panni di James Bond?

Henry Cavill James Bond - cinematographe.it

Nel trailer fittizio di Bond 26, Henry Cavill appare nella parte dell’iconico agente segreto, affiancato dalla talentuosa Margot Robbie nel ruolo di Bond girl. Il video, che ha accumulato più di 2,8 milioni di visualizzazioni in una settimana, è stato realizzato attraverso l’uso combinato di filmati tratti da altre pellicole di James Bond e tecnologie AI per generare nuove sequenze d’azione e dialoghi.

Il creatore del trailer, KH Studio, ha chiarito che si tratta di un concept nato per fini artistici e di intrattenimento. “L’obiettivo era quello di esplorare la propria creatività e coinvolgere la comunità online con un’interpretazione innovativa del mondo di James Bond”. Tuttavia, alcuni dettagli hanno rivelato la falsità del video, come l’accento americano di Henry Cavill, in netto contrasto con la sua vera nazionalità britannica.

Le voci sul futuro di James Bond hanno continuato a circolare, con alcune speculazioni su Aaron Taylor-Johnson come potenziale successore di Daniel Craig. Tuttavia, Henry Cavill stesso ha espresso incertezza riguardo al ruolo durante un’intervista al programma Rich Eisen Show. L’attore, attualmente impegnato nella promozione del film The Ministry of Ungentlemanly Warfare di Guy Ritchie, ha dichiarato di non avere informazioni concrete sul futuro della saga di 007 e ha lasciato intendere che potrebbe essere ormai troppo vecchio per il ruolo.

Ma non è la prima volta che Henry Cavill è stato associato al mondo delle spie, avendo interpretato ruoli di agente segreto in film come Mission: Impossible – Fallout, Operazione U.N.C.L.E. e il prossimo Argylle – La super spia.

Leggi anche Henry Cavill diventerà papà: “Natalie e io siamo molto emozionati”