Henry Cavill parla delle critiche a Batman v Superman: Dawn of Justice

Già il titolo Batman v Superman: Dawn of Justice parla chiaro e ci avverte circa lo scontro tra i due supereroi. Non sono mancate le ansie da parte dei fan e le critiche di accusa verso una probabile emulazione del percorso marveliano di Age of Ultron. Discussioni a parte, nel trailer appare scontata la distruzione di Metropolis, che dovrebbe essere lo snodo principale del sequel eppure la recente dichiarazione fatta da Henry Cavill su Cineplex ci fornisce informazioni circa l’Uomo d’Acciaio. 

Henry Cavill parla delle critiche a Batman v Superman: Dawn of Justice

“L’accoglienza del mio primo film su Superman, da quello che ho letto, era abbastanza mista”, dice Cavill. “Tutti quelli con cui ho parlato mi hanno detto che il film gli è piaciuto il, ma sfido chiunque a parlare male in faccia a uno che di fatto non conoscono. Non c’è nessun movimento intenzionale, non credo che in Batman v Superman si possano risolvere eventuali problemi che le persone avevano riscontrato in L’Uomo d’Acciao. Si tratta semplicemente della continuazione di quella storia, all’interno della quale continueremo ad introdurre nuovi personaggi”.

Cavill ha continuato dicendo che spesso al gente può guardare dall’alto in basso personaggi come Superman, ma assicura i fan che non rimarranno delusi da Batman v Superman.

“Penso che forse la gente può guardare dall’alto in basso personaggi appartenenti al cinema e alla cultura popolare, ma in realtà si tratta di personaggi molto complessi e interessanti. Superman soprattutto, ha una personalità meravigliosamente ricca e questo, secondo me, è il lato più divertente dell’interpretazione. Se davvero si riuscisse a scavare a fondo nel personaggio si potrebbe scoprire davvero tanto. In questo film abbiamo intenzione di applicare al personaggio un’esplorazione davvero interessante”.

QUI LA NUOVA SINOSSI di Batman v Superman: Dawn of Justice

Temendo le azioni dei supereroi lasciati senza controllo con al loro formidabile forza, il vigilante forte di Gotham City, Batman, si reca a Metropolis per affrontare Superman, temuto da molti e da altri considerato come una divinità. Batman e Superman sono in guerra, ma qualcosa di spaventoso sta arrivando a minacciare l’esistenza stessa di tutta l’umanità. Chi avrà la meglio e soprattutto, chi proteggerà il mondo intero?

Fonte: Comingsoon.net