Hellsing – in arrivo il film dallo sceneggiatore di John Wick

Hellsing è pronto per tornare in vita, questa volta in un live-action!

Da leggere

Vinicio Marchioni promuove la dittatura e i fan sono dalla sua parte. Ecco perché

Decine di lavoratori dello spettacolo come tecnici audio, video e luci, direttori artistici, promoter e autori, hanno manifestato lo...

Love, Death and Robots – Volume 2: il trailer ci porta nuovamente nel mondo bizzarro di Tim Miller

Love, Death and Robots - Volume 2: bentrovati nel folle e colorato universo robotico Love, Death and Robots - Volume...

Da Hairspray a Chicago: i film giusti per visitare il Canada, anche senza visto!

Da sempre l'uomo è affascinato dai viaggi, specialmente quelli che lo portano a oltrepassare i confini fisici e mentali...

Gli Amazon Studios realizzeranno un film basato sul manga Hellsing 

Hellsing è pronto per tornare in vita, questa volta in un live-action! Derek Kolstad, lo sceneggiatore dietro la serie cinematografica di John Wick, sta collaborando con gli Amazon Studios per sviluppare un lungometraggio live-action basato sull’iconico manga action-horror giapponese Hellsing.

Kolstad, una volta che Deadline ha pubblicato la notizia, si è affrettato a commentare il report sui social. Ed è stato lì che lo sceneggiatore di John Wick ha condiviso tutto il suo amore per il manga, rivelando che è un fan di Hellsing da anni. “Da quando mio fratello mi ha presentato il manga e l’anime alcuni anni fa ne sono ossessionato. Questo è un sogno”.

Scritto e illustrato da Kouta Hirano e pubblicato da Shōnen Gahōsha, Hellsing reinventa Dracula nei panni di Alucard, pronipote di Abraham Van Hellsing e agente speciale dell’organizzazione Hellsing, col compito di aiutarli a proteggere l’Inghilterra e il mondo da vampiri, demoni e altre minacce soprannaturali. Il manga si concentra anche sull’ultima recluta di Hellsing, un’ex poliziotta di nome Seras Victoria.

“Ho sempre amato il genere dei vampiri, soprattutto quando un creatore è in grado di dargli il proprio tocco, quindi quando Derek mi ha presentato Alucard e l’Organizzazione Hellsing, sapevo che avevamo qualcosa di speciale tra le mani”, ha detto il produttore Mike Callaghan.

Il lungometraggio sarà prodotto da Brian Kavanaugh-Jones e Fred Berger di Automatik, Mike Callaghan e Reuben Liber di Ranger 7 Films, Jason Lust di Soluble Fish Productions e Kolstad. Gemma Levinson è il produttore esecutivo del progetto per Automatik. Tra i produttori esecutivi anche Tetsu Fujimura di Filosophia, India Osborne, Pierre Buffin e Jason Speer. “Derek è uno scrittore eccezionale e siamo così entusiasti di collaborare con lui su ciò che sa fare meglio: costruire una ricca mitologia piena di personaggi iconici”, ha detto Kavanaugh-Jones.

Ultime notizie

Vinicio Marchioni promuove la dittatura e i fan sono dalla sua parte. Ecco perché

Decine di lavoratori dello spettacolo come tecnici audio, video e luci, direttori artistici, promoter e autori, hanno manifestato lo...

Articoli correlati