Hellraiser: il reboot della nota saga horror debutterà su Hulu

Il franchise è composto da ben 10 film, usciti tra il 1987 e il 2018, ma non tutti collegati all'originale

Hellraiser tornerà sia sul piccolo che sul grande schermo

Hellraiser è una celebre saga di film horror creata dal celebre Clive Barker, partita nel 1987 con il primo capitolo, Hellraiser appunto (distribuito in home video con il titolo Hellraiser – Non ci sono limiti), ispirato ad un breve romanzo dell’autore chiamato Schiavi dell’inferno. Nella storia, Larry e la sua seconda moglie Julia risvegliano inavvertitamente una minaccia proveniente da un’altra dimensione, nascosta dentro una scatola nota come la Configurazione dei Lamenti scatola di Lemarchand. In questo luogo, i Cenobiti (il più famoso dei quali è l’icona orrorifica Pinhead, interpretato da Doug Bradley), degli angeli del dolore, torturano i malcapitati che riescono a risolvere il cubo.

Hellraiser

Una trama affascinante che è andata avanti anche nei nove sequel di Hellraiser, tra altri e bassi, come ci insegnano gli altri franchise horror composto da tantissimi seguiti, spin-off e via discorrendo. Come se non bastasse, dopo l’ultimo capitolo uscito, nel 2018 (ed inedito in Italia), attualmente sono in lavorazione due prodotti legati ad Hellraiser ovvero una serie televisiva e un lungometraggio. Quest’ultimo, di Spyglass Media, come riportato da Bloody Disgusting, è stato recentemente acquistato da Hulu per essere lanciato sulla piattaforma.

Il titolo è a tutti gli effetti un reboot della saga, con la regia di David Bruckner (The Night House, Il Rituale) e la sceneggiatura di Ben Collins e Luke Piotrowski. Non è ancora chiaro se c’è effettivamente un legame tra questo rilancio di Hellraiser e la realizzazione televisiva, ma è molto probabile che siano due progetti totalmente indipendenti fra loro. Ultimamente va molto di moda la riproposizione di saghe horror storiche ed è opportuno citare casi come quello di Halloween, Non aprite quella porta, Scream e molti altri. Non ci resta che vedere il risultato finale a attendere nuove info in merito.

Leggi anche – Hellraiser: nel reboot dovrebbero esserci nuovi Cenobiti

Tags: Hulu