Hellraiser: Judgment – una foto rivela il nuovo Pinhead

Pinhead è interpretato da Paul T. Taylor, nel decimo capitolo del franchise horror.

Pinhead sembra piuttosto spaventoso nella muova immagine del prossimo sequel horror Hellraiser: Judgment. L’originale Hellraiser è stato diretto dall’ acclamato romanziere horror Clive Barker, che ha inventato un mondo da incubo popolato da demoni e gore nel film e ha introdotto gli spettatori all’indimenticabile visione di Pinhead stesso. Barker è stato anche un produttore impegnato con il sequel Hellbound.

Hellraiser III: Hell On Earth è stato un tentativo di rendere Pinhead una figura horror più commerciale come Freddy o Jason, ma nno ha funzionato abbastanza. Hellraiser: Bloodline – l’ultima opera in cui Barker è stato coinvolto – è stato un tentativo ambizioso di realizzare un prequel / sequel, ostacolato da un basso budget e da varie difficoltà di produzione. La serie ha iniziato ad uscire direttamente in home video da lì, a partire da Inferno del 2000 – che ha rappresentato l’opera di debutto per il regista di Doctor Strange Scott Derrickson. Hellraiser: Judgement rappresenta il decimo capitolo della serie.

Hellraiser: Judgment – arriva il decimo capitolo del franchise

L’attore Paul T. Taylor assume il ruolo di Pinhead in Hellraiser: Judgment e una nuova immagine di Gore Gab (via Bloody Disgusting) rivela un nuovo sguardo allo spaventoso demone. La trama di Hellraiser: Judgement segue un detective sulle tracce di un serial killer, che si ritrova messo alla prova riguardo alla salvezza della sua stessa anima, a causa da un gruppo di demoni ostili. Taylor eredita il ruolo di Doug Bradley, che ha interpretato il mostro iconico nei primi otto film. (potete vedere il “vecchio” Pinhead nell’immagine di copertina dell’articolo).

Mentre Hellraiser: Judgment promette di essere un passo avanti per quanto riguarda la qualità, dopo gli ultimi sequel, i fan possono sentirsi comprensibilmente stufi della serie. Il film precedente – Hellraiser: Revelations del 2011 – è stato realizzato con un basso budget, rapidamente assemblato quando i produttori hanno capito che la loro opzione sulla serie stava per scadere. Il film risultante è stato universalmente massacrato dai critici e dai fan; persino Barker lo ha criticato su Twitter. Hellraiser: Judgement, così come il suo predecessore Revelations, è un altro sequel diretto all’edizione in DVD che viene fatto per preservare il copyright.

Un remake di Hellraiser è stato nominato per anni ma non sembra che sarà mai realizzato. Barker stesso ha parlato di scrivere e produrre una nuova versione nel 2014, ma il progetto non è mai andato avanti. Un’altra versione con il regista Patrick Lussier è stata anche sviluppata nel 2011. Si crede che sia il concetto di Hellraiser stesso ad ostacolare un remake; i suoi temi del peccato, della dannazione e dei demoni che massacrano le persone con degli ami non è così facile da commercializzare come un altro franchise horror tipo Venerdì 13.