Hellhole: trama, cast e tutto ciò che c’è da sapere sull’horror Netflix

Hellhole è un horror polacco disponibile su Netflix dal 26 ottobre. Ecco tutto quello che c'è da sapere su trama, cast e location.

Il catalogo Netflix è il posto perfetto dove trovare film, serie tv e prodotti d’intrattenimento per festeggiare la notte più spaventosa dell’anno. Fra grandi cult e nuove uscite, una pellicola in particolare è pronta a ritagliarsi il proprio spazio: Hellhole, horror polacco del 2022, aggiunto sulla piattaforma lo scorso 26 ottobre. Dietro la macchina da presa, un nome noto ai fan del genere, Bartosz M. Kowalski – già regista di Non dormire nel bosco stanotte e sequel. Kowalski ha inoltre curato la sceneggiatura del lungometraggio insieme a Mirella Zaradkiewicz, che ha già firmato gli script di tutti gli horror polacchi presenti su Netflix.

Hellhole – trama e cast dell’horror polacco Netflix

Hellhole trama cast film Netflix - Cinematographe.it

Hellhole attinge a pieni mani da un terreno fertile e già battuto nel mondo dell’horror, quello delle possessioni demoniache. La trama si svolge infatti nel 1897, all’interno di un monastero isolato e tagliato fuori dal mondo, all’interno del quale è presente una clinica per la “cura” di persone possedute. Ben presto, però, alcuni oscuri ed inquietanti segreti verranno allo scoperto, grazie ad un giovane poliziotto, Marek, giunto in quel luogo per indagare sulla sparizione di alcuni giovani pazienti. Fintosi un monaco, Marek potrà inoltre giungere fino alle alte sfere della gerarchia dei chierici e provare a sventare un enorme complotto, ordito per anni dal clero ed atto a nascondere una misteriosa leggenda, che coinvolge l’intero ordine mondiale cattolico. Il poliziotto, però, diventerà ben presto un bersaglio e la sua ricerca di verità arriverà a mettere a repentaglio la sua stessa vita.

Leggi anche Halloween 2022 – 10 film e serie TV da vedere su Netflix

Il cast dell’horror è composto principalmente da attori polacchi: Olaf Lubaszenko, Piotr Zurawski, Sebastian Stankiewicz, Lech Dyblik, Rafal Ivaniuk, Krzysztof Satala, Malwina Dubowska ed Zbigniew Walerys. Il regista, Bartosz M. Kowalski – nato in Polonia nel 1984 – ha diretto alcune pellicole di varo genere prima di approdare all’horror, fra cui il thriller Plac zabaw e il documentario Moja Wola. Anche il set è stato allestito interamente in Polonia, principalmente a Legnica, cittadina situata a sud-ovest della nazione. La troupe si è infatti spostata lungo tutta la cittadina, alla ricerca di ambientazioni adatte, fra cui il complesso condominiale Zakaczawie, nel quale sono state girate la maggior parte delle sequenze ambientate all’interno del monastero. Le riprese sono durate da fine aprile a giugno 2022. Hellhole è quindi giunto su Netflix poco dopo la fine della sua realizzazione ed è pronto a diventare uno dei titoli di punta della serata di Halloween.

Tags: Netflix