Hellboy: al Comic-Con di New York è stato rilasciato un primo filmato

Ecco una mini-descrizione di una scena vista da chi era oggi al Comic-Con di NY City.

Chi si trova al New York Comic-Con ha visto un filmato di Hellboy, il cinefumetto interpretato da David Harbour, l’amatissimo sceriffo Hopper di Stranger Things

Hellboy è un reboot dei film che vennero realizzati anni fa da Guillermo del Toro il quale, quando si è presentata l’occasione di fare un terzo film della saga da lui iniziata (quella con protagonista Ron Perlman), ha deciso di lasciare il progetto. Ragion per cui alla fine si è deciso di fare tutto da capo, mantenendo intatta – a quanto pare – la visione originale dei fumetti di Mignola.

Deadline ha riportato le parole dell’attore protagonista, che racconta degli effetti speciali, del trucco e di come le cose si siano svolte per entrare nel personaggio torturato che gli vedremo interpretare ad aprile 2019:

Ci sono molti elementi fatti con l’ausilio del CGI, ma anche un sacco di cose pratiche, come il trucco, che è pazzesco. E poi ci sono una marea di mostri, non solo Hellboy. Per dire, ci sono due mostri che hanno una scena solo per loro due, per fare un esempio e non sono in CGI, si sente tutto il peso di quella lotta, credetemi! Non è come Thanos. Insomma, ora non è che voglia alzare una polemica e far dire al mondo che Harbour odia la Marvel, ma credo che Hollywood adesso usi un po’ troppa CGI e io preferisco gli effetti speciali tecnici, non quelli in computer grafica. Il mostro che vedete nella locandina, è lo stesso che avevamo sul set, a parte la spada fiammeggiante.

Il filmato presentato al Con mostra un lago sotterraneo e una caverna e poi ci si sposta verso la città dove un Hellboy inizialmente senza corna, esce da una macchina per investigare su un poliziotto che gli ha sparato al quale grida: “Hey, io sto dalla tua parte!” Il film sarà R-Rated ma non mancherà l’umorismo. Infatti poi il video pare prosegua con una grossa sparatoria e, alla fine, arriva Hellboy con un fucile gigantesco che sembra essere uscito dal nulla, che dice: “Alcuni genitori ai propri figli regalano i LEGO…”

Chi si trovava al panel, siatene certi, non ha avuto di che lamentarsi dalla presentazione che Mignola e Harbour hanno fatto di Hellboy, che arriva al cinema in USA il 12 aprile 2019.