Hellboy: nel sequel Abe Sapien sarebbe stato diverso dai fumetti

Il make up artist vincitore dell'Oscar Joel Harlow spiega che aspetto avrebbe avuto Abe Sapien se Hellboy con David Harbour avesse avuto un sequel.

Abe Sapien sarebe stato completamente ridisegnato nel potenziale sequel di Hellboy

Hellboy nella sua versione del 2019 sta per arrivare sulle piattaforme home media, dvd e blu-ray. In occasione dell’uscita del film, il truccatore Joel Harlow ha voluto parlare di alcune idee sui personaggi che avremmo potuto vedere nel sequel che, almeno da quanto annunciato più di recente, non si farà.

Harlow ha lavorato a titoli com Star Trek, per il quale ha vinto il primo Oscar al trucco dell’intero franchise, Logan e Black Panther ma, al di là dell’insuccesso del film, Hellboy figura come il suo lavoro più impressionante.

Come abbiamo detto, non c’è nessuna idea per un sequel al momento ma, da quello che abbiamo potuto vedere nel reboot, sarebbe sicuramente stato introdotto il personaggio dei fumetti Abe Sapien.
Durante la conversazione, Joe ha rivelato su quale personaggio avrebbe voluto lavorare di più e in che modo avrebbe voluto rivisitarlo per lo schermo.

Sfortunatamente il film non è andato molto bene ma, se così non fosse stato, avremmo esplorato di nuovo Abe Sapien. C’erano in realtà molte creature per il potenziale sequel. Per questa in particolare, abbiamo avuto un’anticipazione alla fine del film in cui veniva mostrata la sua mano ma non abbiamo realizzato l’intero personaggio. Prima di tutto, sarebbe stato molto diverso dagli altri film, con un aspetto più cattivo, e non avremmo mantenuto nemmeno la stessa mano che avete visto alla fine del film. Avremmo ridisegnato tutto da capo. Questo in particolare perché ho un debole per i personaggi-persona e i personaggi-pesce, sarebbe stato molto divertente lavorarci.

L’Abe Sapien dei film di Hellboy diretti da Guillermo del Toro era molto fedele ai fumetti, ma una nuova versione avrebbe potuto funzionare.

Fonte: ComicBook