Helena Bonham Carter a difesa di JK Rowling e Johnny Depp: “Un mucchio di str…ate”

L'iconica attrice inglese si schiera a favore di due personaggi molto discussi dello showbusiness, sorprendendo tutti con le sue opinioni colorite!

Helena Bonham Carter iconica attrice inglese e volto indimenticabile del piccolo e del grande schermo, è sempre stata conosciuta per le sue opinioni forti e la sua personalità unica. A conferma della sua unicità, l’artista si è recentemente espressa in modo molto fermo e decisamente fuori dal coro riguardo due personaggi decisamente discussi, JK Rowling e Johnny Depp. Nel corso di una recente intervista pubblicata dal New York Times, la star ha espresso la sua idea sulle polemiche che hanno trascinato questi personaggi pubblici al centro dell’attenzione pubblica.

La Carter ha recitato nei panni di Bellatrix Lestrange nel franchise di Harry Potter, basato sui libri della Rowling. Inoltre, ha lavorato con Depp in svariate pellicole (ben sette), cinque delle quali sono state dirette dal suo ex partner Tim Burton.

Helena Bonham Carter supporta Rowling e Depp in una forte intervista

Helena Bonham Carter guida al cast e ai personaggi Enola Holmes 2 Cinematographe.it

Ricordiamo che Johnny Depp ha appena vinto una causa per diffamazione contro la sua ex moglie Amber Heard, mentre la Rowling è diventata un personaggio controverso a causa delle sue opinioni sulla comunità transgender. Nonostante abbia affermato più volte di non essere transfobica, sono molti i personaggi pubblici che non la vedono di buon occhio.

Durante l’intervista del Times, la Carter ha affermato: “È orrendo, sono un mucchio di stronzate. Penso che [la Rowling] sia stata perseguitata. La situazione è stata portata all’estremo a causa del giudizio delle persone. La Rowling ha il diritto di avere la sua opinione, soprattutto se ha subito abusi lei stessa.”

Ognuno ha la propria storia di traumi e forma le proprie opinioni partendo da quel trauma. Si deve rispettare il passato delle persone e il loro dolore. Non dovete essere tutti d’accordo su tutto, sarebbe folle e noioso. Non c’è aggressività in quello che afferma, sta solo dicendo qualcosa sulla base della sua stessa esperienza“, ha concluso Helena Bonham Carter. Successivamente, di Depp ha dichiarato: “Oh, penso che sia completamente vendicato. Penso che ora stia bene. Assolutamente bene. La mia opinione è che la Heard abbia cercato di seguire una tendenza. Questo è il problema con queste cose: le persone saltano sul carro perché è la moda del momento.”