Helen McCrory: i ricordi commossi di Tom Felton e Jason Isaacs

I due attori, che hanno interpretato, nella saga di Harry Potter, suo figlio e suo marito, hanno ricordato la star scomparsa

Helen McCrory: i tributi sentiti dei colleghi

Helen McCrory, nota attrice britannica, ci ha lasciato venerdì scorso, a 52 anni, a causa di un tumore. Ne siamo venuti tristemente a conoscenza grazie ad un post del marito, Damian Lewis, che ha voluto tributare la consorte con un commovente saluto, sottolineando tutto l’immenso amore e stima che li legava. Tra i vari ruoli che la diva ha interpretato sul grande schermo, non c’è dubbio che quello di Narcissa Malfoy (all’interno della saga filmica di Harry Potter) fosse tra i più riconoscibili ed iconici.

Due attori del cast del noto franchise del maghetto occhialuto hanno voluto ricordare in particolare Helen McCrory, onorando la sua memoria. Stiamo parlando di Tom Felton e Jason Isaacs, che, nei lungometraggi, hanno interpretato suo figlio Draco Malfoy e suo marito Lucius. Felton, sul suo profilo Instagram, le ha dedicato le seguenti parole, marcando il fatto che “la madre” le ha insegnato tantissimo sul set:

È così triste dire addio così all’improvviso – non ho mai colto l’occasione per dirglielo, ma lei mi ha aiutato a plasmarmi come persona così tanto – dentro e fuori dallo schermo – Era sempre inesorabilmente sé stessa – arguzia tagliente – lingua d’argento – gentile e di cuore – non ha sofferto gli sciocchi ma ha avuto tempo per tutti – grazie per aver illuminato la strada da percorrere e avermi tenuto la mano quando ne avevo bisogno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Felton (@t22felton)

Isaacs, invece, su Twitter, ha sottolineato il grande talento di Helen McCrory, ma anche il carattere protettivo, sempre legato alla famiglia:

Decenni fa, io ed Helen abbiamo fatto un’audizione insieme per un film. Sono tornato a casa e ho detto ad Emma: “Penso di aver appena incontrato la più grande attrice che io abbia mai visto.” Dopo anni che ho continuato a vedere le sue ipnotiche audizioni non lo pensavo più… lo sapevo. Fortunatamente, alla fine ho scoperto che era scabrosamente divertente, incredibilmente indecente e con un cuore empatico delle dimensioni di un pianeta. Per quanto fossi sempre rapito e affascinato nei film di Harry Potter, essere sposato sullo schermo e ridere con la grande Helen McCrory sarà sempre un momento magico. il suo risultato più orgoglioso, tuttavia, è stato costruire e amare la famiglia che era il suo fondamento. Loro hanno perso così tanto e mando tutto il mio amore a Damian e ai figli.

Leggi anche – Helen McCrory: alcune curiosità sull’attrice di Peaky Blinders ed Harry Potter