Helen Hunt e la sua sosia: l’incredibile somiglianza fra le due attrici e quella volta che vennero scambiate da Starbucks

L'attrice, regista e sceneggiatrice Helen Hunt, in più di un'occasione è stata scambiata con un'altra grande star del cinema.

Helen Hunt e la sua sosia sono due tra le più gradi interpreti di Hollywood. La prima anche regista e sceneggiatrice, la seconda regista e produttrice, hanno entrambe vinto l’Oscar come Miglior attrice protagonista. L’attrice per la quale la Hunt viene spesso scambiata ha esordito come baby star in vari spot pubblicitari all’età di 3 anni guadagnandosi l’appellativo di bambina prodigio continuando successivamente ad apparire in numerose serie tv, fino al debutto sul grande schermo nel 1972 all’età di 10 anni in Due ragazzi e un leone dove recita al fianco di Michael Douglas. Si tratta di Jodie Foster che, dopo Tom Sawyer e Alice non abita più qui, a 14 anni interpreta il ruolo che le regala popolarità in tutto il mondo, vincendo un BAFTA e ottenendo la prima candidatura all’Oscar: il capolavoro Taxi Driver di Martin Scorsese. L’attrice vincerà poi l’Academy Award molti anni più tardi nel 1989 per il film Sotto accusa. Anche Helen Hunt inizia da bambina a studiare recitazione, esordendo a 9 anni in diversi telefilm come Twister, prima parte di rilievo e la sitcom Innamorati pazzi alla quale partecipa dal 1992 al 1999 e che le fa guadagnare una prima notorietà. Nel ’97 all’età di 24 anni Helen Hunt vince l’Oscar per il film Qualcosa è cambiato, insieme a molti altri riconoscimenti. Entrambe sostenitrici del Partito democratico, condividono anche una certa somiglianza l’una con l’altra.

Lo scambio di identità tra Helen Hunt e Jodie Foster da Starbucks

Helen Hunt - cinematographe.it

Helen Hunt ha raccontato come, in più di un’occasione, è stata scambiata per Jodie Foster. Una delle più celebri è avvenuta da Starbucks, dove è usanza comune scrivere il nome del cliente sul bicchiere. La Hunt era pronta a dire di chiamarsi Helen, ma la barista, con tanto di occhiolino e sorriso complice le ha risposto “Lo sappiamo“. Sul bicchiere c’era però scritto Jody, che oltretutto non è corretto: il nome della Foster si scrive Jodie.

Ma non si trattava della prima volta che Helen Hunt veniva scambiata per la collega, anzi in passato si è trovata al centro di una situazione ancora più surreale: al supermercato un commesso le ha offerto la possibilità di non pagare sicuro che lei fosse Jodie Foster. La Hunt ha più volte insistito declinando l’offerta, in particolare perché lei non era Jodie Foster. Ma il commesso si è convinto solo quando l’attrice ha tirato fuori la patente, e le ha fatto pagare il conto.

 

Leggi anche Russell Crowe e quella volta che venne arrestato per aver aggredito un impiegato in un hotel: ecco cosa accadde