Russell Crowe e quella volta che venne arrestato per aver aggredito un impiegato in un hotel: ecco cosa accadde

Sapevate che anche Russell Crowe è stato arrestato nel 2005? Ecco perché!

Strano da credere, ma anche Russell Crowe fa parte di quella schiera di personaggi famosi che ha visto almeno una volta dal vivo la cella di un carcere. L’attore de Il Gladiatore è stato infatti arrestato nel 2005 dopo aver lanciato un telefono a un dipendente dell’hotel di Manhattan in cui ha alloggiato.

russell crowe, cinematographe.it

In quel periodo – all’epoca l’attore aveva 41 anni – stava recitandoin Cinderella Man e pare che avesse lanciato il telefono al dipendente dell’hotel di SoHo, colpendolo in faccia e facendogli davvero molto male. Accusato di aggressione di secondo grado e possesso criminale di quarto grado di un’arma quale il telefono, il suo avvocato all’epoca annunciò che “l’aggressione è avvenuta perché stava cercando di chiamare sua moglie al telefono in Australia. Era nella sua stanza, non riusciva a prendere la linea e si stava infuriando”.

russell crowe, cinematographe.it

Al culmine della sua rabbia, l’uomo lanciò il suo cellulare. Ovviamente all’epoca il caso fece molto scalpore a Hollywood e non solo. Dopo Cinderella Man – una ragione per lottare e lo scandalo, l’attore non si è fermato però con il cinema. Anzi ha recitato un moltissimi film di successo, come ad esempio Quel treno per Yuma di James Mangold, American Gangster di Ridley Scott, Robin Hood di Ridley Scott, Les Miserables di Tom Hooper, L’uomo d’acciaio di Zack Snyder, Noah di Darren Aronofsky, Padri e Figli di Gabriele Muccino, The nice guys di Shane Black, War machine di David Michod, La mummia di Alex Kurtzman, True history of the Kelly Gang di Justin Kurzel e Il giorno sbagliato di Derrick Borte, uscito lo scorso anno.

Dopo l’evento incommentabile che gli valse anche l’arresto, Russell Crowe ha mantenuto un profilo basso e ha cercato sempre di rimediare al suo errore comportandosi bene e dedicandosi completamente al suo lavoro.

Leggi anche Jennifer Aniston e Justin Theroux: tutte le tappe di una storia d’amore tramutata in profonda amicizia