Heath Ledger sarà il prossimo soggetto della serie di documentari “I am”

Heath Ledger sarà il prossimo soggetto su cui sarà incentrata la serie di documentari “I am” di Spike.com.

In arrivo un documentario della serie “I Am” incentrato sul compianto attore australiano Heath Ledger

I Am: Heath Ledger, così intitolato il documentario dedicato all’attore prematuramente scomparso. Tale documentario farà una cronaca della carriera cinematografica dell’attore australiano, tra cui sono inclusi anche e Il cavaliere oscuroI segreti di Brokeback MountainIl patriota.

Ledger vinse il Premio Oscar nella categoria Miglior attore non protagonista per il ruolo di Joker ne Il cavaliere oscuro. Inoltre, precedentemente, era stato candidato per I segreti di Brokeback Mountain, pellicola del 2005 in cui ha recitato al fianco di Jake Gyllenhaal e Michelle Williams.

L’attore morì nel 2008 a soli 29 anni. Heath Ledger sul set di Brokeback Mountain incontrò anche Michelle Williams, con cui ebbe una figlia, Matilda Rose, nel 2005. La grande amicizia che si creò tra Ledger e il suo compagno di set Jake Gyllenhaal, fece in modo che quest’ultimo divenisse anche il padrino della bimba.

La serie di documentari di Spike.com, intitolata “I Am“, permette agli spettatori di dare uno sguardo esclusivo, entrandovici, alle vite di straordinari individui, narrate e raccontate da un’élite ristretta.

Fonte: The Wrap