Heath Ledger: in una clip i segreti del diario dell’ indimenticabile Joker

Dopo la sua tragica morte, avvenuta prima dell’uscita del film, erano circolate voci sul fatto che, durante la preparazione per il ruolo di Joker ne Il cavaliere oscuro, Heath Ledger si chiudeva nella sua stanza per un po’ di tempo per scrivere alcune note su un diario personale. Ora, uno spezzone (a cura di EW) di un documentario sulla vita dell’attore, prossimamente in uscita, è apparso online, mostrando il vero diario di Heat Ledger, scritto ai tempi del suo ruolo nei panni del criminale con le sembianze di clown.

Era solito chiudersi in hotel, nel suo appartamento, anche per un mese, per definire al meglio il personaggio nella propria mente – afferma il padre Kim Ledger nella clip – Era un comportamento tipico di Heath, qualunque film facesse. Sicuramente era un modo per immergersi completamente nel personaggio da intepretare. Credo fosse solo tutto un altro livello.

I contenuti del diario mostrano immagini del personaggio prese dai fumetti, figurine ecc. Ci sono pure alcune pagine del suo dialogo tratto dal film quando incontra Harvey Dent al Gotham General Hospital. Potete vedere la clip qui sotto.

Heath Ledger: ecco i segreti del suo Joker

Heath Ledger ha ricevuto un premio postumo dall’Academy come miglior attore non protagonista, l’anno successivo all’uscita de Il cavaliere oscuro. Nel film aveva recitato accanto a Christian Bale, Aaron Eckhart Aaron, Michael Caine, Maggie Gyllenhaal, Gary Oldman e Morgan Freeman.

Fonte: Comingsoon.net

Tags: Joker