In The Heart of The Sea: teaser poster italiano

Sta per arrivare nelle nostre sale In The Heart Of The Sea, il nuovo film del premio Oscar Ron Howard (A Beautiful Mind), adattamento cinematografico del romanzo best seller di Nathaniel Philbrick sulla vera storia del drammatico viaggio della baleniera Essex.

Nell’inverno del 1820, la baleniera del New England venne assalita da una creatura marina dalle dimensioni e forza incredibili, una feroce balena assetata di vendetta. Tale disastro marino avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere Moby Dick ma l’autore si è soffermato solo su una parte della storia: In The Heart Of Sea esplora le conseguenze del disastro, approfondendo i sentimenti dei superstiti, costretti ad azioni impensabili per poter sopravvivere.

Affrontando le tempeste, la fame, la fatica ed il logorio psicologico, l’equipaggio della nave si trova a dover mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, compresa la moralità del  mestiere di cacciatore di balene ed il valore della vita stessa, mentre il Capitano cerca disperatamente di mantenere a galla l’imbarcazione e ritrovare la rotta ed il primo ufficiale continua a lottare disperatamente per tentare di  sconfiggere il capodoglio.

Protagonisti della pellicola Chris Hemsworth nei panni del primo ufficiale, Owen Chase, Benjamin Walker e l’inesperto  capitano George Pollard; la scenggiatura è a cura di Charles Leavitte, che ha ricavato lo script dal celebre romanzo The Tragedy of the Whaleship Essex, vincitore del National Book Award per la Saggistica, nel 2000.

In The Heart Of The Sea uscirà nelle sale italiane il 19 marzo 2015, distribuito da Warner Bros. Pictures; di seguito il teaser poster italiano:

in the heart of the sea poster

Teaser poster italiano di In The Heart Of The Sea

 

Tags: Ron Howard