Arrow, The Flash e Riverdale: da Netflix alla piattaforma Warner Media

Arrow, Riverdale, The Flash e altri show dell'Arrowverse abbandoneranno Netflix per raggiungere la nuova piattaforma streaming Warner Media.

Secondo nuovi report, gli show che The CW ha autorizzato su Netflix, come Arrow, The FlashRiverdale, abbandoneranno il servizio streaming in primavera

Il Direttore Creativo di Warner Media, Kevin Reilly, ha risposto alle domande sulla nuova piattaforma streaming della casa di produzione. È proprio in questo contesto che Reilly ha rivelato l’intenzione di tenere tutti i loro show televisivi – inclusi Riverdalee tutte le serie The CW dell’Arrowverse – all’interno del servizio streaming Warner Media.

Potete aspettarvi i gioiellini della Warner sul nuovo servizio streaming” ha detto Reilly. L’esecutivo ha poi continuato a spiegare che non ha intenzione di condividere quei “gioielli”, come Friends The Big Bang Theory o altre serie su The CW con altre piattaforme streaming concorrenti. “Condividere non è un buon modello. Credo che tutti questi show dovrebbero essere esclusiva del servizio” ha concluso.

Arrowverse e DC Universe: The CW non ha in programma un crossover

Secondo quanto riportato da TVLine, l’accordo di licenza tra Netflix e la Warner Bros., relativo ai diritti degli show The CW, terminerà quest’estate: ciò significa che gli show abbandoneranno Netflix proprio in quel periodo. In tutto questo, la piattaforma Warner Media non ha ancora un nome o una data di lancio prevista. In aggiunta agli show menzionati prima, la nuova piattaforma ha intenzione di offrire un accesso ai programmi HBO e all’intera libreria di film rilasciati da Warner Bros. Pictures.

In un’industria governata da servizi come Netflix e Hulu, i creatori dei contenuti hanno iniziato a investire enormemente sulle rispettive piattaforme streaming. The Walt Disney Company lancerà a breve, entro la fine dell’anno, la piattaforma Disney+, mentre la sussidiaria della Warner Bros., la DC Entertainment, ha lanciato lo scorso anno la piattaforma DC Universe, presentando show come Titans Doom Patrol.