Haunted Mansion: il regista spiega uno dei cameo del film

Il lungometraggio, diretto da Justin Simien, è ispirato ad una delle più famose attrazioni dei Parchi Disney.

Haunted Mansion è il nuovo lungometraggio horror soprannaturale che vede la regia di Justin Simien (Dear White People, Queen for Fear) e che porta nuovamente sul grande schermo una storia che abbiamo già visto nelle sale di tutto il mondo ovvero La casa dei fantasmi, progetto uscito inizialmente nel 2003 che trae ispirazione da una delle attrazioni più note dei Parchi Divertimenti Disney. In questa nuova versione del film, vediamo molte differenze, con una storia che coinvolge nuovi protagonisti ed elementi totalmente innovativi, ovviamente per rendere la realizzazione più attuale rispetto a quella che abbiamo visto vent’anni fa.

Haunted Mansion è in arrivo nelle sale italiane dal 23 agosto 2023

Haunted Mansion - Cinematographe

Detto questo, Haunted Mansion sta per arrivare nelle sale di tutto il mondo, dopo che in realtà il progetto è stato presentato in anteprima, fuori concorso, al Giffoni Film Festival, evento che si è tenuto in particolare dal 20 al 29 luglio 2023. Ebbene, all’interno della pellicola, ci sono diversi cameo di grande spessore e, in una recente intervista con il regista, tenuta per The Hollywood Reporter, proprio Simien ha raccontato i retroscena dietro una delle apparizioni all’interno del progetto.

“L’abbiamo rapita. Le abbiamo detto che stava girando Beetlejuice 2, e lei è andata avanti per un po’ finché non ha capito. Carmen Cuba, la direttrice del casting, io e lo studio eravamo davvero innamorati di questa idea di inserire volti classici in questi ruoli cameo, e mi è sembrato così giusto che sarebbe stata la guida turistica alla fine del film. Era così deliziosamente strana e divertente nella sua performance, ed è stato un momento super magico averla in questo progetto”.

Vi ricordiamo che Haunted Mansion, prodotto nel dettaglio da Walt Disney Pictures e Rideback, vede la distribuzione affidata a Walt Disney Studios Motion Pictures. Il cast della realizzazione, invece, trova un cast composto da LaKeith Stainfield nella parte di Ben Matthias, Rosario Dawson nel ruolo di Gabbie, Owen Wilson che presta le fattezze di Padre Kent, Tiffany Haddish che interpreta Harriet, Danny DeVito che incarna Bruce Davis. Il film arriverà nelle sale italiane dal 23 agosto 2023.

Leggi anche Haunted Mansion: la nuova clip è incentrata sul villain di Jared Leto