Haunted Mansion: la nuova clip è incentrata sul villain di Jared Leto

Il lungometraggio, diretto da Justin Simien, è ispirato all'omonima dark ride dei Parchi Disney.

Haunted Mansion è una famosa dark ride dei Parchi Disney con una versione alternativa presente solamente a Disneyland Paris chiamata Phantom Manor. Di base si tratta di una complessa e articolata avventura che prevede l’incontro con terrificanti spettri, creature soprannaturali e molte altre mostruosità. Già nel 2003, quest’attrazione ha ispirato un film in particolare, La casa dei fantasmi, con Eddie Murphy (Il professore matto, Beverly Hills Cop) che comunque è riuscito a conquistare la sua fetta di pubblico, nonostante un approccio non pienamente orrorifico che probabilmente avrebbe richiesto il contesto. Detto questo, da qualche tempo, è stato annunciato un nuovo film ispirato proprio allo stesso materiale narrativo che italiano è stato tradotto nuovamente come La Casa dei Fantasmi.

Haunted Mansion arriva nelle sale ad agosto 2023

Haunted Mansion - Cinematographe

Haunted Mansion, che vede la regia in particolare di Justin Simien (Dear White People, Bad Hair) ha un cast davvero d’eccezione e, per fortuna, a differenza del suo predecessore, rispetta perfettamente la natura horror di partenza, come abbiamo potuto osservare in molti trailer, filmati e immagini che si sono susseguiti nel tempo. Mentre attendiamo l’arrivo effettivo della realizzazione, ecco che riportiamo una clip dell’opera pubblicata direttamente su Twitter sulla pagina ufficiale della Disney. Il video in questione, in particolare, è tutto dedicato al villain del lungometraggio ovvero The Hat-Box Ghost (che è incarnato da Jared Leto).

Un personaggio che ha un background e una lore molto importanti nella storia di Haunted Mansion e che non vediamo l’ora di scoprire come l’hanno adattata. Vi ricordiamo che il film, scritto nel dettaglio da Katie Dippold (Corpi da reato, Ghostbusters), è in arrivo nelle sale italiane dal 23 agosto 2023 ed un cast composto anche da Rosario Dawson nel ruolo di Gabbie, Jamie Lee Curtis nella parte di Madame Leota, Owen Wilson che impersona il prete Kent e molti altri ancora.

Leggi anche La casa dei fantasmi (Haunted Mansion): il trailer italiano del film Disney ricco di star