Harry Wild – La Signora del Delitto: trama, cast e puntate della serie con Jane Seymour

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie tv Harry Wild - La signora del delitto!

Complice la programmazione meno pregna di talk, Rete 4 trasmette in prima serata la nuova serie tv Harry Wild con protagonista Jane Seymour, nota al grande pubblico soprattutto per aver recitato ne La signora del West. Lo show, inizialmente annunciato per fine giugno, ha subito uno slittamento di qualche settimana, andando per la prima volta in onda il 12 luglio e sempre di martedì saranno proposti i successivi appuntamenti. Il crime viene qui ravvivato dal comedy e da una protagonista dallo stile unico.

Harry Wild – La signora del delitto: trama, cast, location

Jane Seymur Harry Wild

Le vicende di Harry Wild – La signora del West sono ambientate a Dublino, in Irlanda. Qui vive Harriet Wild, per tutti Harry, insegnante di inglese da poco andata in pensione. Mentre tenta di capire cosa fare della sua vita viene aggredita e, anche se controvoglia, accetta di trascorrere del tempo insieme al figlio Charlie, detective di Polizia, per riprendersi.

La vicinanza con Charlie le dà modo di scoprire il caso sul quale figlio è impegnato, rendendosi conto che il criminale ricercato è legato a un’oscura opera elisabettiana. Intanto, rintraccia pure il suo aggressore, il giovane e problematico Fergus Reed. Anziché denunciarlo, però, Harry – la quale scorge in lui del potenziale – decide di offrirgli un incarico come assistente nella risoluzione del caso affidato al figlio. In tal modo, il volto principale di Harry Wild – La signora del delitto si rende conto di aver trovato una nuova passione, quella per le investigazioni.

Nel corso degli eventi si troverà ad affrontare storie di ogni tipo, dal serial killer fissato con Dostoevskij ad un altro con poca esperienza, fino a un crimine nel mondo del gioco d’azzardo e all’omicidio di una abbiente donna di Dublino, strangolata durante una videochiamata. Naturalmente, non risparmierà grattacapi a Charlie.

Ciascuna delle 8 puntate di Harry Wild – La signora del delitto dura circa 60 minuti. Rete 4 ne propone due alla volta, per un totale di quattro prime serate ed altrettante settimane. Il finale di stagione è perciò previsto il 2 agosto.  

Seymour Jane

Il cast è capitanato, come detto in apertura, da Jane Seymour, nei panni di Harriet Wild, un’insegnante d’inglese andata in pensione attratta dal fascino delle indagini. Kevin Ryan porta in scena Charlie Wild, figlio di Harry, di cui non apprezza il nuovo interesse. Rohan Nedd interpreta Fergus Reid, ragazzo problematico reo di aggredire Harry all’inizio della serie.

Stuart Graham presta il volto a Rey Tiernan, superiore di Charlie, e Amy Huberman impersona Orlanda Wild, moglie di Charlie, sempre pronta a lamentarsi. Rose O’Neil è invece Lola Wild, figlia di Charlie e Lola. La squadra di attori annovera inoltre: Esosa Ighodaro (June), Rosa Willow Lee (Liberty Reid), Ciara O’Callaghan (Vivian Mitchell-Tiernan) e Paul Tylak (Glenn Talbot).

Il creatore di Harry Wild – La signora del delitto è David Logan, che si è occupato della sceneggiatura con Jo Spain. A produrre Dynamic Television per Acorn, il servizio streaming presente negli USA, in Canada, nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda. Le riprese sono state effettuate a metà 2021 nella città di Dublino, in Irlanda, dove è proprio ambientata la storia.

Leggi anche Il mostro dei mari: guida ai personaggi e alle voci italiane del film d’animazione Netflix