Harry Potter: Tom Holland pensa di saperne più di JK Rowling

L'attore pensa di saperne di Harry Potter più di colei che lo ha creato.

Il giovane Tom Holland ha detto che, secondo lui ne sa più di JK Rowling di Harry Potter

Harry Potter, il maghetto più famoso dei giorni nostri, è stato creato dalla prolifica scrittrice JK Rowling. Lei ha creato il suo universo e lo sta ampliando con le storie prequel per il cinema, quelle di Animali Fantastici, con protagonista Newt Scamander, autore del libro di testo di Potter, dal medesimo titolo.

Tom Holland, anche lui lo conosciamo tutti perché da il volto e il fisico da ginnasta all’amichevole Spider-Man di quartiere del Marvel Cinematic Universe. Bene, l’attore britannico ha recentemente detto che crede di saperne più di JK Rowling, che il maghetto l’ha inventato.

Ecco cosa ha detto Tom Holland al critico cinematografico della BBC Radio 1, Ali Plumb, sul perché la sua conoscenza di Harry Potter potrebbe superare quella della Rowling:

Domani mattina è il giorno del quiz su Harry Potter Pub nel mio locale, e so di sapere tutto. Penso di saperne più io di JK Rowling, sono ossessionato da Harry Potter. Crescendo da bambino, è è stata la mia cosa preferita di sempre.

Holland sta chiaramente scherzando (ovviamente!). L’attore di Spider-Man sta esagerando forse un po’ la sua devozione da fanboy per il mago – il che non è affatto sorprendente, data l’età dell’attore brit (23). Quando uscì la Pietra filosofale, nel 1997, lui era solo un bambino. In ogni caso ne saprà certamente tanto. Magari non più dell’autrice, ma comunque molto.