Animali Fantastici 3: a bordo lo sceneggiatore di Harry Potter

In Animali Fantastici 3, per la prima volta nella saga sul magizoologo, J.K. Rowling non firmerà la sceneggiatura tutta da sola.

Ad aiutare J.K. Rowling nella stesura di Animali Fantastici 3 ci sarà un profondo conoscitore dell’universo di Harry Potter

Steve Kloves sale a bordo di Animali Fantastici 3, terzo capitolo dedicato alle avventure di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Lo scrittore, che aiuterà J.K. Rowling a firmare la sceneggiatura del film, è una scelta che dovrebbe rendere felici i fan, dal momento che ha realizzato gli script di tutti gli adattamenti di Harry Potter, a esclusione del quinto episodio, ed è quindi esperto dell’universo in cui si muove il magizoologo protagonista della nuova saga.

Animali Fantastici 3 sarà dunque il primo della serie con Eddie Redmayne a non vedere J.K. Rowling come unica sceneggiatrice; Kloves ha comunque avuto modo di collaborare alla nuova sfilza di film incentrato sulle creature fantastiche, figurando come produttore dei primi due capitoli al fianco della stessa Rowling e di Lionel Wigram, produttore esecutivo di quattro Harry Potter, e David Heyman, iconico produttore del magico franchise.

Leggi anche: In affitto la casa di Harry Potter apparsa al cinema

Tra i volti noti che rivedremo in Animali Fantastici 3 vi è quello di Dan Fogler, che tornerà sul set a febbraio nei panni del babbano Jacob Kowalski. L’attore, durante una conferenza stampa a Boston, ha spiegato come le riprese, inizialmente previste per quest’estate, fossero state posticipate al 2020, con la Rowling impegnata “a scrivere furiosamente.” La star non ha svelato nulla di particolarmente succoso, ma ha promesso che il sequel sarà “gigantesco” e “più grande dei primi due combinati.”