Harry Potter: Tom Felton definisce il primo incontro con Alan Rickman “spaventoso”

L'attore Tom Felton parla di come è stato lavorare al fianco di Alan Rickman nella serie cinematografica di Harry Potter

Tom Felton ricorda con nostalgia gli anni sul cast di Harry Potter e soprattutto parla di Alan Rickman

La serie cinematografica di Harry Potter è probabilmente una delle più prolifiche e di successo di tutti i tempi, con un’intera generazione di fan cresciuti con l’universo del maghetto inglese. Uno dei punti di forza della serie cinematografica è stato sicuramente non cambiare gli attori principali nel tempo. Questo ha dato la possibilità di vederli crescere, maturare e creare relazione sia sullo schermo che fuori da esso. Sembra decisamente che ci fossero un sacco di dinamiche uniche all’interno del cast. L’attore Tom Felton, che interpretava in Harry Potter il serpeverde Draco Malfoy, ha recentemente gettato un po’ di luce su questo argomento. Infatti, un giorno ha preso le redini dell’account ufficiale su Tiktok di Peacock TV per una visione di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Durante il film, i fan hanno chiesto come fosse stato lavorare al fianco di Alan Rickman, che interpretava Severus Piton.

Spaventoso. Era l’unico attore che conoscevo ed [era] terrificante nel modo più piacevole, ma molto, molto gentile, con un cattivo senso dell’umorismo. L’ho incontrato quando avevo 12 anni, ma mi ci sono voluti alcuni anni per avere il coraggio di dire più di ‘Ciao’.

Sebbene Alan Rickman potesse aver avuto un’aura intimidatoria durante il primo incontro con Felton, quelli legati al grande attore britannico hanno lasciato intendere come l’attore fosse una persona splendida. Ad ogni modo, Tom Felton si è successivamente lasciato portare sulla via dei ricordi. A praticamente dieci anni di distanza dall’uscita di Harry Potter e i Doni della Morte pt. 2, l’attore ha pubblicato sul suo profilo Instagram una vecchia foto di un probabile dietro le quinte di uno dei primissimi film del maghetto. Essa è proprio un ritorno al passato e mostra Tom Felton, Emma Watson (Hermione Granger), e l’attore Alfred Enoch (Dean Thomas) da bambini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Felton (@t22felton)

Potrebbe interessarti anche leggere Harry Potter: Emma Watson si ritira dal cinema per amore?