Harry Potter: Tom Felton vorrebbe interpretare di nuovo Draco Malfoy

Tom Felton, che nella saga di Harry Potter interpretava Draco Malfoy, è sempre pronto a tornare ad interpretare il suo personaggio

L’attore Tom Felton ha dichiarato che tornare a vestire i panni di Draco Malfoy, il suo personaggio in Harry Potter, sarebbe davvero grandioso

La saga di Harry Potter ha segnato profondamente l’infanzia del pubblico di tutto il mondo,  ma non solo: negli anni che hanno visto uscire gli otto film con protagonista il giovane maghetto, anche gli attori che vi hanno preso parte sono cresciuti l’uno accanto all’altro. Con loro poi, anche i personaggi hanno subito delle evoluzioni notevoli.

Nonostante l’ultimo film di Harry Potter sia uscito nelle nostre sale nel 2011, l’intero cast si è sempre detto interessato all’idea di tornare a lavorare insieme, indipendentemente dal fatto che Warner Bros. o la scrittrice J.K. Rowling decidano di andare avanti o meno. Tra loro anche Tom Felton, che nella saga interpretava Draco Malfoy, si è detto disponibile ad un ritorno nei panni del mago:

Sì, sono infinitamente orgoglioso e affezionato al giovane Draco, quindi ogni possibilità di riprendere quel ruolo sarebbe grandiosa. Penso che dovremmo tornare e fare il contrario, Rupert [Grint] dovrebbe interpretare Draco, io interpreterò Hermione, Dan può interpretare Dobby ed Emma può essere Hagrid, è il perfetto re-casting! Ma, seriamente, se ci fosse la  possibilità di essere in un altro film, sono sicuro che tutti noi saremmo disponibili a farne parte.

L’attore ha anche parlato di un probabile reboot di Harry Potter, dichiarando che al momento non gli sembra una cosa molto improbabile ma che in futuro non si può mai dire:

Non credo che Jo [Rowling] vorrebbe che i suoi film, piuttosto i suoi libri e i suoi film, venissero rifatti in un prossimo futuro, ma sono sicuro che tra 20 anni, quando ci saranno i cinema 4D, vorranno ricominciare tutto da capo.

Felton ha poi aggiunto che se mai in futuro venisse girato un reboot della saga, vorrebbe tornare come attore, magari come il padre di Draco:

La mia speranza è che quando lo faranno sarò abbastanza grande per interpretare Lucius. Aspettate altri 15 anni e torno come Lucius. Lo farei in un baleno.

Tom Felton non è l’unico tra gli interpreti della saga di Harry Potter che ha espresso il desiderio di voler tornare, ma che soprattutto è possessivo e geloso del proprio personaggio. Anche Ralph Fiennes, l’interprete del terribile Voldemort, ha recentemente dichiarato che non sarebbe molto contento se qualcun altro interpretasse il suo personaggio:

Sarò sempre molto possessivo con Voldemort. Non voglio che qualcun altro lo interpreti a parte me.