Robbie Coltrane, il ricordo di J.K. Rowling e le altre star di Harry Potter: “Faceva ridere tutti”

Robbie Coltrane, le star di Harry Potter (e tanti altri) ricordano con amore il mitico Hagrid di Harry Potter

Robbie Coltrane è morto all’età di 72 anni, l’iconico attore di Harry Potter aveva lasciato i fan sognanti con la sua interpretazione impeccabile di Rubeus Hagrid, insegnante e amico del protagonista portato sul grande schermo da Daniel Radcliffe. Sarà difficile che il pubblico possa dimenticare una tale performance, capace di dare vita ad un personaggio così vivo sulla carta e con una personalità tanto spiccata. Nella vita reale, a quanto pare, Coltrane era amato tanto quanto il suo dolce e dirompente Rubeus, soprattutto dai colleghi (non solo appartenenti al cast di Harry Potter).

La notizia della sua morte, infatti, ha addolorato tutti dal profondo: sono moltissimi i messaggi che affollano il web ricordando l’attore e la sua verve ironica, sempre pronto allo scherzo anche durante le lunghe giornate di riprese. Queste sono le parole e le immagini scelte dai colleghi attori e dall’autrice J.K. Rowling per ricordare l’amico e artista Robbie Coltrane.

Robbie Coltrane, il commosso ricordo di Daniel Radcliffe e degli altri colleghi della star

Robbie Coltrane il ricordo delle star - cinematographe.it

Daniel Radcliffe ha dichiarato a Deadline, con parole commosse, che Robbie Coltrane era “una delle persone più divertenti mai conosciute“. L’intera dichiarazione al magazine è stata: “Robbie era una delle persone più divertenti che io abbia mai conosciuto. Sul set, da bambini, ci faceva ridere costantemente. Ho memorie particolarmente felici di lui durante le riprese di Harry Pottere ed Il Prigioniero di Azkaban, quando ci nascondevamo per ore nella capanna di Hagrid durante le piogge torrenziali. Lui raccontava storie e faceva battute per tenere alto il nostro morale. Mi sento incredibilmente fortunato ad averlo conosciuto e ad aver lavorato con lui. Sono molto triste che sia scomparso. Era un attore ed un uomo incredibile“.

Anche J.K. Rowling si è unita al cordoglio generale, pubblicando un post su Twitter dal suo account ufficiale. “Non conoscerò mai più un uomo come Robbie” scrive l’autrice.

Sono tanti altri ancora gli artisti che si uniscono a commemorare l’attore inglese, come Stephen Fry e James Phelps, attori che avevano condiviso con Coltrane il set (e anche parte della vita).

Fonte: Deadline