Harry Potter: svelato il cameo del nonno di Tom Felton (Draco Malfoy)

Nigel Anstey, questo il nome del nonno di Felton, si vede chiaramente in una scena del film uscito esattamente venti anni fa.

Durante una diretta Instagram, Tom Felton ha svelato il cameo di suo nonno durante Harry Potter e la pietra filosofale

In un recente video, Tom Felton ha rivelato che suo nonno, Nigel Anstey, è stato protagonista di un cameo nel primo film di Harry Potter. In quell’occasione, l’uomo era un professore che appare durante una partita di Quidditch. Felton è molto amato dai fan della saga cinematografica per essere stato l’interprete di Draco Malfoy, non proprio uno dei migliori amici del protagonista interpretato da Daniel Radcliffe. Nel corso dei film della serie, Malfoy si è dimostrato un antagonista connivente e decisamente pericoloso, capace comunque di rimanere nel cuore dei fan.

La rivelazione riguardante il nonno di Felton è emersa durante una live su Instagram, durante la quale l’attore si è seduto ed ha guardato Harry Potter e la pietra filosofale mentre condivideva commenti in diretta. Nella scena della partita di Quidditch, Felton ha quindi sottolineato con entusiasmo che il professore di Hogwarts seduto accanto al commentatore della gara, Lee Jordan (Luke Youngblood), era in realtà suo nonno, Nigel Anstey. “Quello è mio nonno! L’uomo con la barba bianca! Una barba enorme, proprio accanto a Lee Jordan. E ci sono di nuovo io. È una cosa di famiglia“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Felton (@t22felton)

Anstey è anche apparso nella scena in cui Harry, Ron, Hermione e Draco vedono per la prima volta la Sala Grande di Hogwarts. La professione reale di Antsey riguarda comunque un ambito diametralmente opposto a quello della recitazione: l’uomo è infatti un geofisico piuttosto famoso e affermato, con numerosi libri sull’esplorazione sismica al suo attivo. È difficile sapere come il nonno di Felton sia stato scelto come professore, dato il suo background di geofisico, ma rimane comunque un dolcissimo cameo.

Harry Potter - Cinematographe.it

Ricordiamo che proprio nel 2021 ricorre il ventesimo anniversario di Harry Potter e la pietra filosofale. Non a caso, negli ultimi mesi Felton ha parlato sempre di più del franchise che lo ha visto protagonista da ragazzino. L’attore ha raccontato anche i suoi sforzi nel cercare di riunire il cast del film ed ha anche affermato che sarebbe interessato a tornare per futuri progetti legati all’universo di Potter.

Fonte: screenrant