Harry Potter: svelato il nuovo set LEGO della Gringott!

Svelato il magico set LEGO Harry Potter Banca dei Maghi Gringott - Edizione del Collezionista, disponibile da settembre.

Il Gruppo LEGO, in partnership con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, ha svelato il magico set LEGO Harry Potter Banca dei Maghi Gringott – Edizione del Collezionista, l’ultima novità della linea LEGO dedicata al celebre maghetto nato dalla penna di JK Rowling.

Il set, composto da 4.803 pezzi, rappresenta in modo estremamente dettagliato la celebre banca della serie cinematografica e riproduce l’esterno, la sala principale dell’edificio e il caveau sotterraneo, completo di montagne russe per i carrelli da miniera. Inoltre, il modello include 13 minifigure ispirate ai personaggi del film, tra cui Harry Potter, Rubeus Hagrid, Dragomir Despard, Ron Weasley, Bellatrix Lestrange, Hermione Granger, Unci-Unci, Bogrod, Ricbert, un Mangiamorte, due banchieri goblin e due guardie.

Il set include anche il Drago Panciasquamato Ucraino che può essere posizionato in cima all’edificio per riprodurre l’iconica scena del film Harry Potter e i Doni della Morte. Inoltre, la costruzione è compatibile con LEGO Harry Potter Diagon Alley (75978).

Il set sarà disponibile dal 1° settembre per i client LEGO Loyalty, e dal 4 settembre per tutti al prezzo di 429.99 €.

Leggi anche Daniel Radcliffe sarà presenta come cameo nella serie TV di Harry Potter? La risposta della star