Harry Potter: a Roma la prima pizzeria-negozio ispirata alla saga

Il luogo magico sognato da tutti i fan del mago di Hogwarts diventa realtà.

La passione per Harry Potter non conosce confini. A Roma, largo Russel, 8/11, è stata inaugurata il mese scorso la prima pizzeria gourmet e negozio dedicato al mago più iconico nella storia del cinema e dei racconti per ragazzi. Chiunque capiti in quelle parti dovrebbe assolutamente darle una chance, trattandosi di un esperimento unico.

Harry Potter: nella capitale la prima pizzeria-negozio basata sul franchise

Harry Potter pizzeria-negozio a Roma - Cinematographe.it

Il menù è interamente a tema Harry Potter e non potrebbe essere altrimenti. I nomi dei piatti rimandano al franchise, capace di stregare intere generazioni di fan. Si parte dagli antipasti, tra cui figurano la crocchetta della fata (crocchetta di patate) e l’uovo di fenice (supplì alla ‘nduja). Se passiamo alla pizza, spicca la spettacolare amatriciana. Offerta a 12 euro, permette di gustarsi a pieno la tipica cucina della capitale, con il valore aggiunto rappresentato sempre dal tributo al mondo incantato di Hogwarts. Altrettanto da provare la pizza Incendio, ma è bene che vi prepariate: gli ingredienti utilizzati, dalla provola affumicata alla ventricina piccante, fino ai filamenti di peperoncino non sono per gli stomaci deboli!

Harry Potter pizzeria-negozio a Roma - Cinematographe.it

Inoltre, ci sono le pizze speciali, che permetteranno di assaporare a pieno l’esperienza fin dal momento dell’ordine, quando verranno rilasciati prodotti a tema, quali la bacchetta magica, la sciarpa e la Mantella di Grifondoro. All’arrivo della pietanza si tornerà, infine, babbani.

Nello store gli amanti di Harry Potter troveranno una marea di articoli specifici, comprese le sciarpe delle case di Hogwarts e le miniature. Per ordinare sia in pizzeria sia al negozio è richiesto il pagamento in Rune, la valuta magica di Incantum. E, in caso di ricorrenze speciali, è possibile acquistare una carta regalo, da 25 a 50 euro, spendibili presso la struttura.

Leggi anche Twister, il regista Jan de Bont perplesso dall’imminente sequel: “Non avrà lo stesso impatto visivo”