Twister, il regista Jan de Bont perplesso dall’imminente sequel: “Non avrà lo stesso impatto visivo”

Per il regista del film originale, il sequel di Twister sarà un mezzo flop perché per il pubblico "non avrà lo stesso impatto visivo".

Ormai è noto da mesi: Twister, il disaster movie del 1996 diretto da Jan de Bont, avrà un sequel che uscirà nelle sale a luglio 2024. Diretto da Lee Isaac Chung (Minari) da una sceneggiatura di Mark L. Smith (The Revenant), il lungometraggio – secondo de Bont – non avrà lo stesso impatto visivo del film originale, che ve lo ricordiamo ha incassato in tutto il mondo quasi 500 milioni di dollari.

Il regista Jan de Bont sul sequel di Twister

Twister; cinematographe.it

Nella recente intervista rilasciata ai microfoni di Inverse, il regista di Twister ha rivelato di non essere stato coinvolto in nessun modo nello sviluppo del sequel. Poi ha sottolineato che il film non riuscirà a raggiungere l’impatto visivo del primo capitolo, spiegandone i motivi. “Quando le cose cadevano dal cielo c’erano degli oggetti reali che cadevano da un elicottero. Se giri una macchina che fugge da un tornado durante una tempesta, c’era del vero ghiaccio che veniva lanciato contro di noi. Si tratta di un film che non può essere rifatto… Quello non potrebbe mai accadere di nuovo“.

Twisters vedrà nel cast sGlen Powell, Daisy Edgar-Jones, Anthony Ramos, Brandon Perea, Daryl McCormack, Maura Tierney (The Affair), Harry Hadden-Paton (Downton Abbey), Sasha Lane (American Honey), Kiernan Shipka (Mad Men), Nik Dodani (Atypical), David Corenswet (Pearl), Tunde Adebimpe (Spider-Man: Homecoming) e Katy O’Brian (The Mandalorian).