Harry Potter: Ralph Fiennes è pronto a tornare nel ruolo di Voldemort

Il celebre attore è vuole assolutamente prestare il volto nuovamente al potente mago oscuro acerrimo nemico del mago occhialuto.

Harry Potter è una delle saghe letterarie più famose degli ultimi anni, capace di ispirare un’altrettanto famosa ed iconica saga cinematografica che, dal 2001 al 2011 ha incantato milioni e milioni di fan in tutto il mondo. Mentre il franchise collaterale del mondo di J.K. Rowling che sta vedendo la luce sul grande schermo, ovvero Animali Fantastici, sta piano piano andando in declino per alcune scelte progettuali non proprio centrate, ecco che si vocifera della possibilità di vedere al cinema Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, sequel teatrale (poi trasformato in libro con la riproposizione dello script).

Harry Potter Ralph Fiennes - Cinematographe.it

Harry Potter è lontano dagli schermi dal 2011, anno di uscita de I Doni della Morte Parte 2

Una cosa è certa: come spiegato dai vertici della Warner Bros., in futuro il brand di Harry Potter verrà ripreso in mano in qualche modo dopo la cocente delusione data proprio da Animali Fantastici. Detto questo, in un mare di incertezza, per fortuna, abbiamo una certezza. Durante una recente chiacchierata di Variety con Ralph Fiennes sul red carpet di The Menu a New York, proprio il famoso divo ha confessato che senza dubbio vorrebbe tornare nei panni di Lord Voldemort in caso ci fosse la possibilità. Come già evidenziato più volte, l’artista tiene enormemente al personaggio che ha interpretato con grande successo all’interno della saga cinematografica.

Considerando la caratura artistica di Fiennes e la sua straordinaria performance recitativa, ci auguriamo che in qualche modo il suo personaggio possa tornare in auge, magari in un progetto collaterale dedicato proprio a Harry Potter. Vi ricordiamo che tra l’altro sempre l’attore era recentemente intervenuto in una questione decisamente più spinosa, ribadendo più volte di essere dalla parte di J.K. Rowling che qualche tempo fa era stata inondata di critiche anche molto pesanti per il suo atteggiamento transfobico. Al di là delle sue posizioni discutibili, la star ha fatto notare che a prescindere un atteggiamento così aggressivo è da condannare.

Leggi anche Harry Potter, Ralph Fiennes difende JK Rowling: “L’abuso verbale contro di lei è disgustoso”