Harry Potter e la Pietra Filosofale: il film torna al cinema

In occasione del 20° anniversario della sua uscita, il film tornerà al cinema per alcuni giorni.

In occasione del 20° anniversario della sua uscita, torna al cinema Harry Potter e la Pietra Filosofale

Questo novembre saranno passati 20 anni dall’arrivo al cinema di Harry Potter e la Pietra Filosofale, il film che racconta la prima avventura del maghetto più famoso al mondo. In occasione della sua uscita, la pellicola è stata in grado di battere tutti i record precedenti e di affermarsi con il weekend di apertura più redditizio di sempre. Proprio in occasione del ventesimo anniversario dell’uscita nelle sale del film, Harry Potter e la Pietra Filosofale verrà proiettato nuovamente nei cinema di tutta Italia dal 9 al 12 dicembre.

Sempre per celebrare la ricorrenza, il film sarà anche trasmesso martedì 16 novembre in prime time su Sky Cinema Family. Oltre a quelli legati alla riproposizione della pellicola, tanti altri eventi e i lanci a tema sono previsti in questi mesi. Ad ottobre è arrivata la nuova collezione di capi e accessori Harry Potter di United Colors of Benetton e, acquistando un prodotto presso i negozi del gruppo, fino al 4 novembre si ha la possibilità di ricevere in regalo l’album e le figurine di Harry Potter – Manuale di figurine per maghi e streghe, edito da Panini. Nel week-end del 6 e 7 novembre, in alcuni negozi della catena Toys Center sarà inoltre possibile provare il nuovo Pictionary Air Harry Potter di Mattel.

Per festeggiare il ventesimo Anniversario sono infine in arrivo anche nuovi e imperdibili prodotti home video dedicati alla saga di Harry Potter. Già disponibile lo Steelbook di Harry Potter e la Pietra Filosofale contenente 3 Dischi: le versioni 4K Ultra HD e Blu-Ray del film ed un nuovo bonus disc Blu-Ray con la versione interattiva in lingua inglese sottotitolata in italiano. La raccolta completa degli Steelbook delle pellicole della saga di Harry Potter sarà invece disponibile a partire dal 9 dicembre.

Leggi anche Harry Potter: il costume di Halloween di Tom Felton fa impazzire il web [FOTO]