Harry Potter: la Warner Bros. pronta a produrre una nuova serie…ma ad una sola condizione!

La Warner Bros. è pronta a produrre altri spin-off di Harry Potter, ma ha una clausola importante!

Uno spin-off di Harry Potter: sogno o realtà? A quanto pare la possibilità non sarebbe così remota, ma la Warner Bros. ha delle condizioni molto particolari

Il sogno di ogni Potterhead – ovvero i nerd che sono cresciuti o in attesa di crescere, ma in ogni caso grandissimi fan della saga di Harry Potter – è quello di poter assistere non ad uno, ma due, tre, quattrocento spin-off. E la “mamma” Warner è a lavoro affinché ciò accada: rendere felici i suoi fedeli figli introducendo nuove avventure nel franchise. Tuttavia, come tutti i genitori, anche la Warner Bros. non vuole esaudire tutti i desideri della sua prole senza alcune condizioni importanti ed essenziali.

La CEO della Warner Bros., Ann Sarnoff, ha parlato della possibilità di una nuova serie ambientata nell’universo di Harry Potter. Sì, certo, ma alla conferenza ospitata da Bloomberg, la Sarnoff ha specificato che le condizioni affinché ciò accada devono essere molto particolari. “Sarebbe meraviglioso poter creare nuovo materiale su Harry Potter, una o più serie, e ci teniamo sempre in contatto con JK Rowling ed il suo team. Ma ad una sola condizione: il lavoro deve essere fatto come si deve. Qualsiasi cosa produciamo deve essere fedele al materiale originale e canonico, vicino all’ethos con cui Harry Potter è stato creato in primo luogo.”

Anche se gli adattamenti cinematografici della Warner Bros. si sono conclusi nel 2011 con Harry Potter ed i Doni della Morte, parte II, ma il mondo magico del giovane mago continua ad attirare fan, sempre curiosi di accostarsi al grande classico e a saperne di più. Anche la saga di Animali Fantastici e dove trovarli si è guadagnata il suo seguito nel tempo, ma il pubblico è assetato di avventure riguardanti Harry o personaggi finora inesplorati riguardanti la saga originaria. Come ha confermato la Sarnoff, anche la Warner condivide questo entusiasmo e questo obiettivo. Il prossimo film in uscita del Potterverse è Animali Fantastici 3: I segreti di Silente, il cui trailer spettacolare è uscito poco fa!