Sky Cinema Harry Potter: ecco quando vedere tutti i film della saga in TV

Da sabato 27 marzo a domenica 11 aprile Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Harry Potter!

Per la prima volta su Sky Cinema arriva un canale interamente dedicato ad Harry Potter!

Abbiamo una buona notizia per i fan del celebre maghetto! Da sabato 27 marzo a domenica 11 aprile Sky Cinema Collection (canale 303 di Sky) cambia nome e diventa Sky Cinema – Harry Potter. Per la prima volta su Sky Cinema arriva un canale interamente dedicato alle avventure del mago nato dalla creatività di J.K. Rowling e interpretato sul grande schermo da Daniel Radcliffe, con Emma Watson nei panni di Hermione Granger, Rupert Grint in quelli di Ron Weasley e Alan Rickman come Severus Piton.

La magia ha inizio nel 2001 con l’uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale diretto da Chris Columbus. Qui facciamo la conoscenza di un Harry undicenne che inizia il suo primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove fa amicizia con Ron ed Hermione. Un anno dopo esce La Camera dei Segreti di Chris Columbus. Le macchine volano, gli alberi picchiano e un misterioso elfo domestico arriva a mettere in guardia Harry. Nel 2004 Alfonso Cuaròn firma la regia de Il Prigioniero di Azkaban. Nel loro terzo anno ad Hogwarts Harry, Ron ed Hermione incontrano il prigioniero fuggitivo Sirius Black ed imparano la delicata arte di avvicinare un Ippogrifo, a respingere i Mollicci e a padroneggiare l’arte della divinazione.

harry potter, cinematographe.it

La regia del quarto capitolo della saga, Harry Potter e il Calice di Fuoco, viene affidata a Mike Newell. Nel film Harry entra misteriosamente nel Torneo Tremaghi, un’estenuante battaglia tra tre scuole di maghi dove deve misurarsi con un drago, demoni acquatici e un labirinto incantato, solo per ritrovarsi nella morsa crudele di Lord Voldemort. Il quinto film, L’ordine della Fenice segna l’ingresso alla regia di David Yates (che dirigerà tutti i successivi film). Inizia la ribellione. Lord Voldemort è tornato, ma il Ministero della Magia cerca di tenere sotto controllo la verità, nominando a Hogwarts un nuovo professore di Difesa contro le Arti Oscure, assetato di potere. Ron e Hermione convincono Harry ad addestrare segretamente gli studenti per la guerra magica che li attende. Si prepara una terrificante resa dei conti tra il bene e il male.

È il 2009 quando esce al cinema Il Principe Mezzosangue. Con Lord Voldemort che stringe la sua presa sia sul mondo dei babbani che su quello dei maghi. Albus Silente è intento a preparare Harry per la battaglia che si avvicina rapidamente. Anche se la resa dei conti si avvicina, il romanticismo sboccia per Harry, Ron, Hermione e i loro compagni di classe. L’amore è nell’aria, ma il pericolo è in arrivo e Hogwarts potrebbe non essere più la stessa. Nel 2010 e 2011 si susseguono in sala i capitoli finali. In Harry Potter e i Doni della Morte Harry, Ron ed Hermione sono determinati a rintracciare e distruggere il segreto del potere di Voldemort, gli Horcrux. Da soli e in fuga, i tre devono fare affidamento l’uno sull’altro più che mai, ma le Forze Oscure minacciano di farli a pezzi. Nell’epico finale la battaglia tra le forze del bene del male del Mondo dei Maghi si trasforma in una guerra totale. La posta in gioco non è mai stata così alta e nessuno è al sicuro. Ma è Harry che può essere chiamato a fare l’ultimo sacrificio mentre si avvicina alla resa dei conti con Lord Voldemort. Tutto finisce qui.