Harry Potter, in arrivo il documentario che racconta un terribile incidente sul set

E coinvolgerà anche Daniel Radcliffe

Vi prenderà parte lo stesso Daniel Radcliffe, indimenticabile interprete di Harry Potter nell’omonima saga di film. Stiamo parlando del documentario prodotto e realizzato da HBO e intitolato David Holmes: The Boy Who Lives“. Nel documentario Radcliffe, oltre a essere intervistato, sarà anche produttore esecutivo. Ma che cosa racconta? Plachiamo i fan: non si tratta di un documentario che ci porterà di nuovo nel magico mondo di Hogwarts. O almeno non lo farà nel modo in cui ci aspettiamo. Il film racconterà la storia di David Holmes, lo stunt-man che ha lavorato nelle scene d’azione di Daniel Radcliffe per quasi tutti i film della saga, dalla Pietra Filosofale fino ai Doni della Morte – Parte 1. Proprio sul set di questo film, la controfigura ha subito un terribile incidente, rompendosi il collo e finendo paralizzato nella parte bassa del corpo.

David Holmes: The Boy Who Lives, tutto quello che sappiamo sul documentario

harry potter daniel radcliffe cinematographe

Il documentario realizzato da HBO uscirà nel corso del mese di novembre e, come lo stesso ufficio stampa della piattaforma rivela, mostrerà “immagini personali girate nel corso dell’ultimo decennio, immagini di backstage del lavoro come stunt di Holmes, immagini della sua attuale vita e interviste intime a David, Daniel Radcliffe, agli amici, alla famiglia e ai vecchi compagni di lavoro. Il film riflette anche temi universali del vivere con avversità, crescendo, formando la propria identità in un mondo incerto e mostrando i legami che ci legano gli uni agli altri“. Il documentario sarà diretto da Dan Hartley.

La sinossi ufficiale è la seguente.

Il film è il racconto della crescita dello stuntman David Holmes, un giovane e prodigioso atleta dell’Essex, scelto per interpretare Daniel Radcliffe come controfigura nel primo film di Harry Potter, quando Daniel aveva appena 11 anni. Nei dieci anni successivi, i due hanno formato un legame inestricabile, ma nell’ultimo film un incidente tragico sul set ha lasciato David paralizzato con una ferita alla spina dorsale, trasformando completamente il suo mondo. Con Daniel e i colleghi più stretti che hanno fatto a gara per supportare David e la sua famiglia nei momenti di bisogno, è lo straordinario spirito di resilienza di David a essere diventato la loro più grande fonte di forza e di ispirazione.

Leggi anche Daniel Radcliffe ammette: “ho letto la fanfiction su Harry Potter e Draco dopo aver googlato me stesso”