Daniel Radcliffe ammette: “ho letto la fanfiction su Harry Potter e Draco dopo aver googlato me stesso”

Tanti fan hanno immaginato una relazione tra i due personaggi della scuola di Hogwarts.

Daniel Racliffe fa “coming out”. L’attore, 34 anni, è stato sottoposto al test della macchina della verità insieme ai colleghi di Merrily We Roll Along, Jonathan Gross e Lindsay Mendez, organizzato da Vanity Fair questo martedì. Sebbene l’attenzione fosse principalmente incentrata sullo spettacolo teatrale, portato in scena a Broadway, si è parlato anche di Harry Potter. Del resto, la saga ha avuto il merito di lanciare la carriera di Daniel Radcliffe nella stratosfera. E poi, sebbene l’ultimo capitolo sia uscito più di dieci anni fa (correva il 2010), la curiosità dei fan è sempre massima. Sono sufficienti dei piccoli retroscena per farli felicissimi.

Daniel Radcliffe ammette di essersi googlato e di aver letto la fanfiction su Harry Potter e Draco

Daniel Radcliffe ha googlato sé stesso e letto le fanfiction su Harry Potter - Cinematographe.it

Nell’intervista di gruppo, a Daniel Radcliffe è stato chiesto se abbia mai googlato sé stesso e letto le fanfiction sul personaggio di Harry Potter e il malvagio Draco. Lui ha risposto con un “sì” convinto e Groff si è detto colpito della sua onestà. Di rimando, l’interprete del mago di Hogwarts ha sottolineato come mentire sarebbe servito a poco, riferendosi al poligrafo.

Per quanto riguarda la storia più bizzarra letta su sé stesso, Daniel Radcliffe ha spiegato di essere consapevole delle similitudini tra Harry Potter e Drago. Così, ne ha letta qualcuna. Una volta dimostrato di sapere cos’è lo shipping (quando vuoi vedere due personaggi incontrarsi per una relazione), tra le cose che divertono maggiormente gli appassionati, ha ripescato alcuni vecchi racconti.

Ad esempio, uno vedeva dei monaci produrre in un monastero belga della birra speciale prodotta per lui. In uno lo si immaginava chiedere al suo assistere di tenere i copioni davanti allo specchio in maniera da poterli leggere mentre si truccava. Non ha senso perché – ha commentato Daniel Radcliffe – non sa leggere la scrittura allo specchio. E la lista di assurde trovate sarebbe molto più lunga!

Leggi anche James McAvoy debutterà alla regia di un film ispirato alla storia vera di un finto duo rap