Harry Potter, Daniel Radcliffe spera che la serie possa accontentare i fan delusi dai film

L'attore britannico ha incarnato il ruolo del maghetto occhialuto dal 2001 fino al 2011.

Harry Potter è sicuramente uno dei franchise del mondo dell’intrattenimento più importanti e impattanti degli ultimi anni: il tutto è cominciato nel 1997, quando la scrittrice britannica J.K. Rowling ha dato vita ad un universo magico molto vasto e affascinante che vede come protagonista un piccolo maghetto occhialuto che, sopravvissuto da giovane ad un attacco di un Mago Oscuro, entra a far parte di un mondo che ha sempre ignorato che è quello della magia. Un universo fatato dal grande magnetismo che è andato avanti fino al 2007, quando è stato pubblicato il libro finale del franchise. Fin da subito Warner Bros. ha capito le potenzialità di questa IP e già nel 2001 ha lanciato il primo film della saga, in particolare ispirato ovviamente al primo libro.

Harry Potter è una saga cinematografica cominciata nel 2001

Harry Potter - Cinematographe

Dopo tanti anni di successo, ecco che nel 2011 è arrivato l’ottavo e ultimo lungometraggio della saga cinematografica ispirata ai libri di Harry Potter, una serie cinematografica che ha portato moltissimi soldi alle casse di WB, dimostrando che il pubblico (ma anche la critica) sono infinitamente appassionati alle gesta di Harry. Ad ora, dopo che la saga spin-off di Animali Fantastici non è andata come Warner Bros. sperava, sta per arrivare una versione seriale della saga letteraria di Harry Potter che promette di essere molto fedele ai libri, cosa che invece i film non sono riusciti ad essere fino in fondo. In una recente intervista per Variety, l’attore Daniel Radcliffe (The Woman in Black, The Lost City) che ha incarnato Harry Potter nella saga cinematografica, ha spiegato che il nuovo show potrebbe accontentare i fan delusi dalla saga filmica.

“Sono eccitato per questo come spettatore. Potrò godermelo con tutti gli altri possibilmente, con una prospettiva leggermente diversa. È bello che un’intera nuova generazione venga introdotta alle storie in un modo nuovo. Lo vedranno come una serie TV, quindi probabilmente avranno il tempo di approfondire tutte le cose. Quindi per le persone che erano arrabbiate per le cose che sono state tagliate dal film, si spera, potranno finalmente vedere la versione completa che volevano.”

Leggi anche Daniel Radcliffe sarà presenta come cameo nella serie TV di Harry Potter? La risposta della star