Harry Potter: in arrivo un magico evento a Milano da non perdere!

Tutto quello che c'è da sapere sull'evento speciale de La Cerimonia del Ballo del Ceppo di Harry Potter a Milano!

In passato abbiamo parlato di come la popolarità della saga di Harry Potter abbia influenzato la cultura e la società. Più precisamente, riprendendo le parole dell’articolo che potete rileggere qui“si tratta del fenomeno che tenta di far conciliare il mondo reale con quello fantastico e immaginario” e, dalla trasposizione del gioco del Quidditch come sport praticabile, ora è il momento di una delle tradizioni più iconiche del mondo di Hogwarts, nonché il Torneo Tremaghi. Il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano ospiterà un evento magico organizzato da Warner Bros e Fever, nonché La Cerimonia del Ballo del Ceppo. Ecco tutto quello che c’è da sapere. 

Harry Potter: non perdere l’evento speciale del Ballo del Ceppo a Milano

A partire dall’11 novembre 2022 avrà inizio un magico evento che riunirà un gran numero di fan di Harry Potter. Durante l’occasione sarà possibile danzare, interagire con il personale, assistere agli spettacoli e, ovviamente, scattare tantissime fotografie. Inoltre, ci sarà un banchetto delizioso e un mercatino con articoli in vendita in cui acquistare, per esempio, la propria becchetta o una tunica da mago. Ma prima di conoscere le informazioni utili, occorre sapere in attesa del rilascio dei biglietti è possibile iscriversi alla lista d’attesa che consentirà di ottenere l’accesso esclusivo. Ecco cinque informazioni tecniche che vi saranno molto utili:

  1. I biglietti saranno acquistabili a partire dalle ore 11.00 dell’8 settembre 2022
  2. L’evento avrà inizio a novembre 2022.
  3. Vi saranno diverse sessioni di danza ogni giorno della durata di due ore ciascuna.
  4. La festa si terrà in una sala da ballo del Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, precisamente in Via San Vittore 21. 
  5. Il prezzo base di un biglietto è di 69 €.
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Harry Potter: A Yule Ball Celebration (@harrypotteryuleballcelebration)

La Cerimonia del Ballo del Ceppo è un’occasione unica da non perdere! Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale dell’evento.