Harry Potter avrà un parco a tema anche a Tokyo?

A quanto pare un vecchio parco giapponese potrebbe trovare nuova vita con le attrazioni del Wizarding World.

Di certo ancora non c’è nulla, ma sembra che le cose stiano andando nella direzione di un parco a tema su Harry Potter

Harry Potter è il maghetto creato dalla fervida fantasia dell’autrice britannica J.K.Rowling. La prolifica scrittrice ha creato un vero e proprio universo intorno al personaggio e sono stati creati, dopo i libri, spin-off letterari, sequel, film e, appunto parchi divertimenti.

Il più famoso e il primo ad essere stato creato è quello di Londra, un parco dedicato al mondo magico creato dalla Rowling dove è possibile visitare i set della Warner Bros. e fare tour guidati nel fantastico mondo di Harry, Ron e Hermione. Adesso pare che la WB stia pensando di creare un parco dedicato altrettanto grande a Tokyo, in Giappone. Ma come sappiamo questa cosa? Perché in effetti, di dichiarazioni ufficiali ancora non ne sono state fatte. Tuttavia ci sono degli indizi. Per esempio, i media del settore finanziario giapponese hanno riferito che l’azienda Seibu Holdings è in trattativa con Warner Bros. e con il governo metropolitano di Tokyo per sostituire il parco divertimenti Toshimaen.

Questo parco, simbolo della città, è sempre stato molto amato dalle famiglie con bambini, ma dopo il 1992 è iniziato il suo lento declino. Quindi pare che si stia pensando di rinnovarlo con qualcosa che abbia anche fare con il tema Harry Potter. Yuriko Koike, sindaco della città giapponese, ha dichiarato alla stampa che “sono in corso trattative”, ma non ha dato dettagli. Anche la Warner non ha dichiarato nulla, dicendo che non voleva commentare.

Vedremo nei prossimi giorni se queste indiscrezioni si riveleranno essere veritiere oppure no. Siete curiosi?