Harry Potter at Home: Daniel Radcliffe legge La Pietra Filosofale [Video]

J.K. Rowling ha dato il via all'iniziativa Harry Potter at Home con l'obiettivo di fare compagnia a bambini e ragazzi durante il lockdown.

Eddie Redmayne, David Beckham e Daniel Radcliffe sono solo alcuni dei personaggi famosi che leggeranno Harry Potter e la Pietra Filosofale

Durante queste settimane in cui milioni di persone sono state costrette a rimanere a casa per l’emergenza Coronavirus, J.K. Rowling ha ben pensato di avvicinare quanti più bambini e ragazzi possibili all’universo di Harry Potter. La sua ultima iniziativa, in tal senso, si chiama proprio Harry Potter at Home e prevede la lettura, da parte di alcune celebrità internazionali, del primissimo romanzo del mago più amato della letteratura e del cinema, ovvero La Pietra Filosofale.

Ad inaugurare la lettura del libro è stato Daniel Radcliffe e cioè l’attore che, sin da quando era bambino, ha prestato volto e voce alla versione cinematografica di Harry Potter. Nel video che lo ritrae impegnato nella lettura del romanzo, Radcliffe appare quasi intimidito dal dover tornare a Hogwarts, seppure soltanto con la mente e la fantasia. A lui, per quanto riguarda la lettura dei prossimi capitoli, si aggiungeranno anche David Beckham, Dakota Fanning, Stephen Fry, Claudia Kim, Noma Dumezweni e Eddie Redmayne, attore che è invece protagonista di Animali Fantastici, spin-off e prequel di Harry Potter del quale è atteso al cinema il terzo film.

Daniel Radcliffe parla dei suoi problemi con l’alcolismo

Il video di Daniel Radcliffe è disponibile sul sito Wizarding World, dove saranno caricati anche i capitoli successivi a cadenza settimanale. Gli audio, invece, saranno disponibili su Spotify.