Harry Potter – The House of Gaunt: il film sulle origini di Lord Voldemort è pronto a sbarcare in Italia!

Ecco trama e data d'uscita di Harry Potter - House of Gaunt, il film fanmade sulle origini del malefico Lord Voldemort.

Fan di Harry Potter drizzate bene le orecchie: il prossimo 29 maggio arriverà nel nostro paese Harry Potter – The House of Gaunt, film fanmade che racconta le origini di Lord Voldermort. Il progetto è nato nel 2016 ed è stato finanziato grazie ad una raccolta fondi su Ulule partita nella primavera del 2018. Dopo due anni , il film vede finalmente la luce e lo si potrà vedere gratuitamente su Youtube, come ha confermato il registra Joris Faucon Grimaud sulla pagina Facebook ufficiale.

Harry Potter - The House of Gaunt; cinematographe.it

Harry Potter – The House of Gaunt vede come protagonista la famiglia Gaunt, una famiglia benestante caduta in disgrazia nota soprattutto per la loro indole violenta ed instabile che discende da un’antica famiglia di maghi purosangue, ultimi eredi viventi di Salazar Serpeverde, fondatore della casa Serpeverde e fondatore della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Le vicende saranno narrate attraverso gli occhi di Lord Voldemort, interpretato da Maxence Danet-Fauvel, l’Eliott Demaury di Skam Francia. L’attore Ruper Wynne James, invece,  interpreterà Marvolo Gaunt, uno degli antenati di Voldemort. Nel cast ci sono anche Frederic Souterelle, che vestirà i panni di Bob Ogden, capo dipartimento della polizia del Ministero della Magia, Louise Molinaro che sarà invece Merope Gaunt, la madre di Voldemort, Sacha Majetniak e David Dessites.

Maxence Danet-Fauvel nei panni di Lord Voldemort

Il racconto di Harry Potter – The House of Gaunt comincia con Boib Ogden, capo dipartimento della polizia del Ministero della Magia, che si reca da Orvoloson Gaunt con un mandato di comparizione per il figlio che la notte precedente ha lanciato un incantesimo su un Babbano. In casa dei Gaunt, Ogden, vede una giovane donna, Merope Gaunt, che dalla finestra guarda un ragazzo, Tom Riddle. Da questo punto il capitolare dei fatti è inequivocabile; sarà infatti proprio questo a far nascere Lord Voldemort (Tom Marvolo “Orvoloson” Riddle).

Ecco il trailer e la featurette di Harry Potter – The House of Gaunt: