Harrison Ford: l’attore festeggia degli 80 anni stellari!

Alcuni colleghi del mondo di Star Wars hanno fatto gli auguri alla leggenda di Hollywood.

Harrison Ford è un volto leggendario e mitico di Hollywood: l’ex carpentiere che ha conquistato un ruolo di spicco per la prima volta in American Graffiti (1973) di George Lucas, ha alle spalle una carriera leggendaria lo ha visto incarnare, in particolare, due eroi per eccellenza della cultura pop ovvero l’avventuriero Henry Jones nelle saga di Indiana Jones (che sta per vedere sul grande schermo l’arrivo di un quinto capitolo diretto da James Mangold) e il contrabbandiere Han Solo in Star Wars. Oltre a questi due ruoli, la star è ricordata per essere apparsa in Blade Runner (1982), Witness – Il testimone (1985), Giochi di potere (1992), Sotto il segno del pericolo (1994), Il richiamo della foresta (2020) e molto altro ancora.

Harrison Ford ha debuttato in Alle donne piace ladro del 1966

Star Wars - Cinematographe.it
https://twitter.com/MarkHamill/status/1547282180228820992
https://twitter.com/realbdw/status/1547239725336911872

Una vita artistica interminabile che sembra non avere ancora fine, tra l’altro. Nella giornata di oggi, 13 luglio 2022, Harrison Ford ha compiuto la bellezza di 80 anni, un traguardo davvero molto importante che è stato celebrato da colleghi, giornalisti e da quanti hanno apprezzato (e apprezzano) le sue gesta sul grande schermo. Ebbene, in particolar modo, come sottolinea Screen Rant, tanti divi che hanno condiviso il set con lui nei film di Star Wars, hanno voluto rendere omaggio all’artista, a cominciare con Mark Hamill (Luke Skywalker) che ha semplicemente svelato di essere felice di essere suo amico. A seguire, è intervenuto anche Billy Dee Williams (Lando Calrissian) che ha ammesso che Ford è un amico prezioso ed un essere umano straordinario, mentre anche la Peter Mayhew Foundation (l’attore di Chewbacca è morto 3 anni fa) ha voluto rendere omaggio alla star per il suo particolare risultato.

https://twitter.com/JoonasSuotamo/status/1547275381937504258

A chiudere questa carrellata di auguri stellari ad Harrison Ford, è intervenuto anche Joonas Suotamo, il più recente interprete di Chewbacca nella trilogia sequel della saga fantascientifica, che ha chiesto al divo una rivincita al gioco del Dejarik, noto anche come scacchi olografici. Per chi non cogliesse il riferimento, spesso il Wookie e Han Solo giocano a questo particolare gioco strategico.

Leggi anche Indiana Jones 5, John Williams su Harrison Ford: “Dopo il film, si ritirerà dalle scene”