Harrison Ford e quella volta in cui reagì all’idea di interpretare Indiana Jones a 80 anni: il video è virale!

Il mitico attore, pensando alla possibilità di incarnare Indy anche da anziano, si è era scatenato in una sonora risata.

Harrison Ford è un attore americano nativo di Chicago, nato il 13 luglio 1942 tra gli attori più importanti della storia di Hollywood a giudicare dalla schiera infinita di ruoli che ha incarnato nel corso del tempo (in particolar modo tra la fine degli anni 70′ e l’inizio degli anni 90′. Il suo primo ruolo cinematografico risale al 1966, quando è apparso all’interno di Alle donne piace ladro di Bernard Girard per poi apparire in altri progetti del calibro di Luv vuol dire amore (1967), Assalto finale (1967), American Graffiti (1973), Apocalypse Now (1979), A proposito di Henry (1991). Maggiormente noto per il ruolo di Han Solo nella saga di Guerre Stellari, di Rick Deckard in Blade Runner (1982) e di Indiana Jones nella saga di Indiana Jones, recentemente il divo è tornato nei panni del leggendario archeologo con fedora e frusta.

Harrison Ford ha esordito nel mondo del cinema con Alle donne piace ladro, nel 1966

Harrison Ford - Cinematographe.it

Ebbene, abbiamo visto Harrison Ford, a 80 anni suonati, tornare nel suo ruolo più iconico in Indiana Jones e il Quadrante del Destino e il risultato è davvero eccellente. Detto questo, l’aspetto divertente è che, in passato, l’attore aveva già considerato la possibilità di portare avanti così tanto la saga di Indy. Come riportato sul profilo Twitter di Matthew “Movies” Thomason, proprio Ford era stato invitato nel 2000 da Conan O’Brien nel suo Late Night with Conan O’Brien.

In quest’occasione, l’intervistatore ha incalzato Harrison Ford, affermando che potrebbe interpretare il ruolo di Indy anche ad 80 anni e a quel punto l’attore si scatena in una sonora risata. Proseguendo nella usa affermazione, O’Brien chiude dicendo che il film, in quel caso, potrebbe chiamarsi Indiana Jones e il letto confortevole, facendo ridere nuovamente il divo. Insomma, la star non era affatto consapevole che il franchise sarebbe andato avanti, ma per fortuna si è arrivati a questo punto.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino: svelati i segreti dietro il de-aging di Harrison Ford