Han Solo: a Star Wars Story – l’uscita del film rimandata a dicembre 2018?

Dicembre si è rapidamente trasformato nella più bella stagione cinematografico dell’anno per i fan di Star Wars. Gli ultimi due periodi di vacanza hanno visto il rispettivo arrivo di Star Wars: Il Risveglio della Forza e Rogue One: A Star Wars Story, entrambi i quali hanno avuto molto successo critico e commerciale.

Dicembre ha dimostrato di essere una finestra estremamente redditizia per il franchising, in cui la concorrenza è molto sottile. È per questo motivo quest’anno Star Wars: Episodio VIII è stato spostato da maggio 2017 a dicembre.

Prima dell’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney, Star Wars era solo uan “serie estiva” e la casa di Topolino voleva tornare a quella tradizione con lo spin-off sul giovane Han Solo, la cui data d’uscita è prevista per il maggio 2018.

Dopo Rogue One, però, alcuni hanno fatto delle ipotesi inerenti il film di Phil Lord e Chris Miller. Il film potrebbe essere spostato al dicembre dello stesso anno, nel tentativo di replicare il successo dell’ultima pellicola?

Alcune fonti hanno appreso che Han Solo sarà presentato in anteprima Giovedi 13 dicembre 2018. Questo non è stato confermato ufficialmente dalla Disney né tanto meno dalla Lucasfilm, ma suggerisce che un cambiamento potrebbe essere dietro l’angolo.

In alcuni comunicati stampa viene detto che “l’uscita del film ancora senza titolo su Han Solo è prevista nel 2018” in contrasto con la data di maggio precedentemente stabilita. Come sappiamo, la Lucasfilm ha fatto qualcosa di simile per Star Wars 8, quindi non sarebbe sorprendente se questo accadesse di nuovo.

Modificare la data d’uscita dello spin-off su Han Solo avrebbe senso per diversi motivi.

Per cominciare, darebbe maggior tempo di gestione alla Lucasfilm che sarà impegnata anche con Star Wars 8.

Anche Disney potrebbe anche beneficiare di questa decisione, dal momento che ci sarebbe un buffer esteso tra Han Solo e Avengers: Infinity War. E far debuttare il film lontano dalla stagione estiva sarebbe positivo per il franchise di Star Wars, che potrebbe godere di un altro lungo periodo in vetta al box office.

In ogni caso, come abbiamo già detto, la Disney non ha ufficializzato nulla e molto probabilmente c’è un altro film che ostacola il tutto ed è Avatar 2 di James Cameron la cui data d’uscita è prevista per il Natale del 2018. Tuttavia, Sigourney Weaver ha recentemente dichiarato che lei è sicura che il sequel sarà pronto per allora, anche se devono ancora iniziare le riprese. È possibile che la Disney abbia udito la notizia di un ulteriore rinvio del sequel di Avatar.

Purtroppo per il momento non ci resta che tenere sott’occhio queste voci di corridoio, certi che il mese di dicembre rappresenta, per la Lucasfilm, un periodo d’oro!

Tags: Star Wars